Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Concerto di Hannukkah

Musica

In occasione di Hanukkah, la festa ebraica dei lumi, il MEIS organizza martedì 30 novembre alle 18.00, negli spazi del museo, il concerto della Israel Klezmer Orchestra
Immagine dell'evento

Il MEIS celebra così uno degli appuntamenti più importanti del calendario ebraico: Hanukkah, un periodo di felicità e condivisione . La festa ricorda la vittoria dei Maccabei sugli elleni nel II sec. a.e.v. e il miracolo dell'olio che durò otto giorni e permise di tenere accesa nel Tempio la Menorah. Ogni sera, per otto giorni, migliaia di famiglie ebraiche in tutto il mondo accendono la Hanukkiah, mangiano deliziose prelibatezze tradizionalmente fritte, cantano canzoni e si scambiano doni. Spesso questo periodo festivo coincide con quello natalizio; due momenti accomunati dalla luminosità e la letizia.
La festa è particolarmente significativa per il museo, inaugurato proprio durante Hanukkah e che questo anno spegnerà quattro candeline.

Programma

In arrivo da Gerusalemme, la band  - riconosciuta a livello internazionale - suonerà al ritmo trascinante della musica Klezmer, il popolare genere musicale sviluppatosi nei villaggi ebraici dell'Europa dell'Est. Un inno alla gioia che coinvolge il pubblico portandolo indietro nel tempo, tra le pagine dei racconti dei fratelli Singer e di Shalom Aleichem.

Dove

Meis - Via Piangipane 81- Ferrara

Quando

30 novembre 2021

Orari

ore 18.00

Url dell'evento

https://meis.museum/

Tariffe

Il concerto è gratuito, è consigliata  la prenotazione: 342 5476621 (da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00) - meis@coopculture.it.
Necessario green pass unitamente ad un documento di identità valido.

Azioni sul documento
ultima modifica 24/11/2021 16:14 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche