Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

A casa di Stella: di cibo, di musica, di danza

Musica

Un evento speciale, una cena-spettacolo nella Casa di Stella dell’Assassino, sede della Contrada di S. Maria in Vado dal 2012
Immagine dell'evento

Casa di Stella dell’Assassino, nell’immaginario collettivo, è probabilmente stata l’abitazione di Stella de’ Tolomei, nobildonna di origini senesi, la “favorita regale” del marchese Nicolò III d’Este, Signore di Ferrara tra il 1393 ed il 1441, che gli ha dato figli come Lionello e Borso, diventati importanti e molto conosciuti Signori di Ferrara, e Ugo, noto per la tragica storia d’amore con Parisina Malatesta.

Programma

Racconti storici frutto di recenti ricerche saranno raccontati durante una cena predisposta dal Forno Ferrari di Dosso. Ci saranno anche la musica e la danza, studiate per dare un inusuale messaggio comune dal giovane Socio Mauro Biasiolo.

La serata sarà anche occasione per una raccolta fondi: tutti i partecipanti contribuiranno concretamente a sostenere Bal’danza nell’organizzazione dei futuri eventi culturali, musicali e didattici.
Per esigenze organizzative la prenotazione è obbligatoria e si chiuderà il 15 settembre e non potranno essere accettate disdette dopo tale data: le prenotazioni saranno accettate sino ad esaurimento dei posti.
L’offerta minima per partecipare alla cena ed alla raccolta fondi è di 50 euro a persona.

Dove

Casa di Stella dell’Assassino - Via Cammello, 15 - Ferrara

Quando

20 settembre 2024

Orari

Ore 20.00

Tariffe

Per prenotare e per le istruzioni sulle modalità di pagamento, clicca su https://forms.gle/Z4DHxUJ1GFfjYaao8

Contatti

Associazione Culturale Bal’danza - Via Salinguerra, 21 - 44121 Ferrara
Azioni sul documento
ultima modifica 05/09/2024 12:55 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche