Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Natale in Giardino

Eventi multipli

Più di 50 iniziative ad accesso gratuito, che spaziano dalle letture animate ai concerti, passando per i laboratori creativi con gli elfi, spettacoli di animazione, attività motorie, il teatro dei burattini e workshop creativi. Dieci giorni di attività per tutta la famiglia
Immagine dell'evento

Le attività sono realizzate dalle associazioni "Biblioteca Popolare Giardino", "La Casona", "Compagnia Gad Città di Ferrara" e "Aics"

Programma

"Natale in Giardino" scatterà ufficialmente venerdì 12 dicembre alle 10.30 alla Sala Polivalente del grattacielo con una lezione di Tai Chi, attività adatta ad ogni età finalizzata a migliorare la mobilità articolare, coordinazione e consapevolezza attraverso movimenti che stimolano la mobilità articolare e la concentrazione. Nel pomeriggio, dalle 15 il parco Giordano Bruno ospiterà un laboratorio di tiro con l'arco, mentre al parco Coletta andrà in scena un laboratorio creativo incentrato sugli alberi di Natale. Protagonisti anche il complesso dei "Cisalpipers", che nell'ambito delle celebrazioni dei loro 20 anni di attività proporranno al parco Coletta, dalle 17, un workshop sulla piva emiliana e sul mondo delle cornamuse. E alla sera, alle 21, si esibiranno alla sala polivalente con un concerto folk di musica celtica.

Il sabato del parco Coletta (13 dicembre) si aprirà alle 10 con nordic walking e un workshop di fotografia, mentre al pomeriggio dalle 15 si svolgeranno laboratori creativi natalizi e con gli elfi (che saranno replicati domenica 14 alle ore 11 e alle ore 15). Alle 16, invece, artisti di strada e la banda giovanile della Città di Budrio allieteranno il pomeriggio dei frequentatori del parco.
Domenica 14 alle 14 spazio anche alle attività ludiche al parco Giordano Bruno, con un torneo di pallavolo natalizio. Alle 14 al parco Coletta ci saranno carole e letture natalizie, mentre il weekend inaugurale si chiuderà alle 21 con "Pedalate di libertà: Gino Bartali il giusto", l'incontro che si terrà alla sala polivalente del grattacielo con la moderazione della giornalista Laura Guerra.
Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati anche sui canali social Facebook e Instagram di "Giardini per tutti".

Dove

Parco Coletta - Sala Polivalente - Parco Giordano Bruno/Ferrara

Quando

12-13-14-19-20-21-23-27-28-30 dicembre 2025

Azioni sul documento
ultima modifica 11/12/2025 12:48
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche