Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Autunno in bonifica

Eventi multipli

Dal 10 settembre al 23 ottobre torna “Autunno in Bonifica”, una serie di eventi, workshop e appuntamenti gratuiti organizzati dal Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara per consentire al pubblico di conoscere i suoi impianti e palazzi storici ma anche la straordinaria bellezza naturalistica del territorio
Immagine dell'evento

Programma

- Giovedì 29 settembre, workshop “Telecontrollo e automazione per la gestione delle acque” a Palazzo Naselli-Crispi dalle 10 alle 17.30. Si tratta di un appuntamento per approfondire nascita, sviluppo e prospettive di una tecnologia "su misura" per i Consorzi di Bonifica con visita agli impianti di Codigoro e Valle Lepri (Prenotazioni a: direzione@bonificaferrara.it).
- Venerdì 30, sabato 1 e domenica 2 ottobre le sale e il cortile di Palazzo Naselli-Crispi ospiteranno gli eventi del Festival di Internazionale, una partnership ormai ampiamente consolidata, con approfondimenti giornalistici di altissimo profilo (programma su www.internazionale.it/festival#internazionale).
- Mercoledì 5 ottobre, ore 18.00 sempre nella sede di via Borgo Leoni 28, serata letteraria di presentazione della seconda edizione Concorso Nazionale di Narrativa “Storie di Pianura” con il Gruppo Scrittori Ferraresi (Prenotazioni a: direzione@bonificaferrara.it).

- Giovedì 13 ottobre, ore 17.00 sempre a Palazzo Naselli-Crispi, con l’incontro “Dal Ciarle...Un tesoro archeologico”, organizzato per presentare le scoperte archeologiche effettuate durante i lavori per la costruzione della condotta irrigua CIARLE Sud, in collaborazione con Comune di Poggio Renatico e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Ferrara (Prenotazioni a: direzione@bonificaferrara.it).

- Sabato 22 e domenica 23 ottobre, infine, si chiude in bellezza: Palazzo Naselli-Crispi ospiterà "Monumenti Aperti", rassegna nazionale nata in Sardegna grazie all'associazione Imago Mundi e organizzata da sei anni anche a Ferrara in collaborazione con Ferrara OFF- Teatro. Per un intero week-end ci sarà la possibilità unica di essere accompagnati a visitare la sede cinquecentesca del Consorzio da guide d'eccezione: i bambini e i ragazzi delle scuole primarie ferraresi (Accesso libero).

Dove

Palazzo Naselli-Crispi - via Borgo dei Leoni 28 - Ferrara

Quando

29, 30 settembre, 1, 2, 5, 13, 22, 23 ottobre 2022

Tariffe

Ingresso gratuito

Azioni sul documento
ultima modifica 28/09/2022 16:50
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche