Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Internazionale a Ferrara 2024

Congressi, convegni, conferenze, seminari

Un weekend con i giornalisti di tutto il mondo. Con incontri, presentazioni, proiezioni, mostre e workshop
Immagine dell'evento

Programma

Quest’anno il festival di Internazionale a Ferrara sarà dal 4 al 6 ottobre . Giornalisti, scrittrici, attivisti e artiste provenienti da tutto il mondo incontreranno il pubblico del festival. Tornano anche le rassegne di audiodocumentari e documentari internazionali, insieme a presentazioni di libri e laboratori per bambine e bambini.

Sarà un viaggio intorno al mondo in cui verranno raccontati diversi paesi. Il giornalista Martín Caparrós parlerà di Argentina, di come il panorama politico è cambiato dopo l’elezione di Javier Milei. La scrittrice Barbara Demick racconterà la lotta per l’identità e la resistenza in Tibet. L’avvocato Anwar al-Bunni, insieme all’attivista Wafa Mustafa e con la giornalista Marta Bellingreri, parleranno di Siria e giustizia internazionale.

Giovedì 3 ottobre
il festival di Internazionale aprirà in anteprima  con un concerto degli Einstürzende Neubauten, organizzato da Ferrara sotto le stelle. Il gruppo musicale tedesco si esibirà al teatro Comunale, a 44 anni dall’inizio della loro carriera.

Dove

Ferrara

Quando

4, 5, 6 ottobre 2024

Tariffe

Gli incontri del festival sono a ingresso libero, senza prenotazione. È a pagamento la rassegna Mondovisioni (5,00 euro online). Per accedere agli incontri del Teatro Comunale, del Cinema Apollo, dell’Ex Teatro Verdi e dell’Apollo 3 è necessario un tagliando.

Contatti

Internazionale a Ferrara
Azioni sul documento
ultima modifica 04/07/2024 10:29
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche