Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Giffoni a Ferrara

Cinema, video

Il 'Giffoni Film Festival' sbarca a Ferrara nel cinquantenario della sua nascita. La rassegna di cinema per ragazzi conosciuta in tutto il mondo sarà in città con una propria 'costola' dal 18 al 22 e dal 25 al 29 agosto 2020, in contemporanea con le prime due fasi della manifestazione previste Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.
Immagine dell'evento

Il fondatore e direttore di Festival, Claudio Gubitosi, ha infatti scelto Stefano Muroni, presidente della Scuola d'Arte Cinematografica "Florestano Vancini", nonché collaboratore da dieci anni del festival, per organizzare il format ferrarese della manifestazione, nella sede della stessa Scuola, all'interno di Factory Grisù (in via Poledrelli 21).

Nel corso di 'Giffoni a Ferrara' gli allievi della Scuola 'Florestano Vancini' e del Centro di Preformazione Attoriale potranno vedere i film internazionali in concorso, votarli (diventando quindi 'Giffoners' a tutti gli effetti), e partecipare alle dirette con il festival, interagendo nelle discussioni successive alle proiezioni. Gli studenti, inoltre, realizzeranno i video giornalieri per i canali social e i servizi televisivi che andranno in onda ogni sera su Telestense. Tre le giurie previste: la +13, la +16 e la +18. Per ogni giuria, saranno selezionati al massimo dieci giurati.

Dove

Factory Grisù - Via Poledrelli 21 - Ferrara

Quando

Dal 18 al 22 e dal 25 al 29 agosto 2020

Azioni sul documento
ultima modifica 10/07/2020 17:03
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche