Sezioni

Teatro ragazzi - Rassegna domenicale

Teatro

Spettacoli teatrali per bambini e ragazzi, per trascorrere le fredde domeniche invernali ascoltando storie ricche di fascino e di emozione.
Immagine dell'evento

Programma

24 Novembre 2019 - 15:30
COMPAGNIA TEATRALE STILEMA
DI QUA E DI LÀ. STORIA DI UN PICCOLO MURO
Un piccolo muro attraversa la scena. Uno scoppiettio, come di fuochi d’artificio, e arriva lei. Sembra caduta dal cielo. Forse è appena nata. Si guarda attorno smarrita. Scopre il muro. E, di là dal muro, degli strani esseri … gli spettatori. Come saranno quelli di là dal muro? Quanti saranno? Saranno bravi o cattivi? Qui comincia il gioco divertente e leggero dello spettacolo alla ricerca di soluzioni per incontrarsi, per capirsi, per riconoscersi gli uni negli altri, superando i piccoli muri che, spesso, ci portiamo dentro.
scuola d’infanzia dai 4 anni, primaria classi 1ª e 2ª - durata: 60 minuti circa
01 Dicembre, ore 15.30
GIORGIO GABRIELLI
LEGNO, DIAVOLI E VECCHIETTE…Storie di marionette
Dopo tanti anni passati viaggiando e facendo spettacoli con una piccola baracca montata sulle spalle e due burattini, il saltimbanco si ferma a ricordare e a raccontare la sua storia. Da quando, proprio come Geppetto, si è costruito una marionetta e ha preso a girare per il mondo, è sempre stato in compagnia di moltissimi personaggi straordinari, come l’Angiolino, il Diavolo dei campi, la Vecchia Madùra…
scuola d’infanzia dai 5 anni e primaria - durata: 60 minuti circa
15 dicembre, ore 15.30
ACCADEMIA PERDUTA / DANILO CONTI
CHI HA PAURA DI DENTI DI FERRO?
La strega Denti di Ferro vive isolata nel fitto di un bosco e non vuole essere disturbata. Tre fratellini, incauti e curiosi, decidono di scoprire se esista veramente e si inoltrano nella foresta, anche se la mamma li ha avvertiti del pericolo … Una antica fiaba magica della tradizione popolare turca racconta che i bambini hanno bisogno di esplorare e di vivere la scoperta. Una scoperta che, affrontata con intelligenza, furbizia e spirito d’avventura, li può aiutare a crescere.
scuola d’infanzia e primaria classi 1ª e 2ª - durata: 50 minuti circa
12 gennaio, ore 15.30
OLTREILPONTE TEATRO
CASCA IL MONDO CASCA LA TERRA. Ballata dei contrari
Una favola in forma di ballata musicale, con tante canzoni che coinvolgono il pubblico. Questo spettacolo racconta la storia di un bambino e di una bambina coraggiosi, Malatesta e Malaspina che, smascherando le bugie e le prepotenze dei rispettivi re che li vogliono dividere, riescono a costruire un nuovo villaggio dove tutti possono vivere in pace e armonia rispettandosi l’un l’altro.
scuola primaria - durata: 55 minuti circa
26 gennaio, ore 15.30
FERRUCCIO FILIPAZZI - ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI
SOGNI BAMBINI
I sogni di un bambino sono la prova che la felicità esiste. E in questo spettacolo i sogni prendono forma nei lettini, cuscini e abat-jour sospesi nell’aria. E ci sono anche case sugli alberi, che gli adulti costruiscono ma che solo i bambini possono abitare e riempire con la loro fantasia fatta di favole raccontate alla sera, carillon appoggiati sul comodino, ninne nanne intonate prima di chiudere gli occhi.
scuola d’infanzia anni e scuola primaria - durata 60 minuti
02 febbraio, ore 15.30
GIULIO LANZAFAME
YES LAND
Uno spettacolo di circo inondato dal clown
Il clown Giulio è alle prese con una nuova avventura: deve imparare a vivere in un nuovo ambiente, non del tutto sconosciuto ma comunque complicato da controllare. E così si sente inadeguato. Non è difficile immedesimarsi con lui, a tutti è capitato di sentirsi inadeguati almeno una volta nella vita ma alla fine, tra acrobazie, giocoleria ed equilibrismi, anche le situazioni più banali diventano comiche e le difficoltà diventano occasioni.
scuola primaria dai 7 anni - durata 55 minuti circa

Dove

Ferrara - Teatro Boldini, Via Previati 18

Quando

24 novembre, 1 e 15 dicembre 2019; 12 e 26 gennaio, 2 febbraio 2020

Orari

15.30

Tariffe

Intero euro 6,00 Ridotto euro 5,00 (Carta Insieme Conad, tessera Family Card, Soci Cidas)
Biglietteria: il giorno della rappresentazione nei luoghi di spettacolo dalle 14.30.

Azioni sul documento
ultima modifica 22/11/2019 16:07
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche