Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Benvenuti nel portale turistico della provincia di Ferrara

OGGI MI PORTA a...

 
Sections
Unesco

Ferrara, città del Rinascimento,
e il suo Delta del Po

Escursioni e visite guidate provincia di Ferrara

Escursioni e visite guidate

Il calendario delle iniziative condurrà il visitatore alla scoperta dei centri storici, dei borghi, dei castelli e dei luoghi d’arte  più significativi della regione. Si segnalano inoltre le escursioni guidate nella natura, nella valli naturalistiche e lungo il Po.

Cerca MUSEI E MONUMENTI
Cosa vedere intorno a me
loading

Caricamento

Codigoro

Abbazia di Pomposa

Appare improvvisa al visitatore con il suo svettante campanile nella verde pianura e dischiude inaspettati tesori di arte e di storia.

Ferrara

Castello Estense

E' il maestoso simbolo di Ferrara con le sue quattro torri circondate dal fossato, i rossi mattoni di cotto, le eleganti balaustre bianche, le prigioni e le sale per i giochi e il diletto di corte.

Mesola

Castello Estense della Mesola

Quattro imponenti torri, mura merlate, grandi finestre fanno del Castello una struttura a metà tra una fortezza e una dimora di lusso o Delizia, protetta da nove miglia di cinta muraria e circondata da un bosco per la caccia.

Ferrara

Museo Archeologico Nazionale

Il museo archeologico si trova al piano nobile di Palazzo Costabili, detto di Ludovico il Moro, dove si apre un ampio salone affrescato con carte geografiche che aiutano a visualizzare il territorio nelle diverse epoche storiche.

Comacchio

Trepponti

Simbolo della città lagunare costituisce l'affascinante punto di partenza per un itinerario alla scoperta del centro storico di Comacchio.

Parco del Delta del Po

Una delle zone umide più importanti d’Europa, la più vasta d’Italia che accoglie elementi di biodivesità che lo rendono un paradiso per naturalisti, biologi, scienziati turisti e birdwatchers.

Ecomuseo di Argenta - Parco Delta del Po

Inserito nel Parco del Delta del Po, l'Ecomuseo di Argenta si articola in tre sezioni: il Museo delle Valli di Argenta, il Museo della Bonifica Idrovora Saiarino e il Museo Civico [...]

Argenta

Oasi di Campotto

Le Valli di Campotto sono ciò che rimane delle antiche Valli di Argenta e Marmorta e cominciarono a formarsi dal XII secolo, quando il Po di Primaro ormai pensile ed ingombro di sedimenti, non riusciva più a ricevere le acqua dei diversi torrenti appenninici che qui affluivano.

Valli di Comacchio - Parco Delta del Po

Percorso storico naturalistico delle Valli di Comacchio, Salina di Comacchio. Comacchio suggestiona il visitatore con il panorama delle sue Valli, residuo di un complesso di circa 11.000 ettari di superficie [...]

Penisola di Boscoforte

Boscoforte è una penisola che si spinge per circa 6 km dall'argine sinistro del Reno all'interno delle Valli di Comacchio.

Mare e spiagge

La costa ferrarese è la meta ideale per una vacanza da trascorrere con la famiglia o con gli amici!

Per un week end di relax, per riposarsi al sole o per festeggiare nella divertente notte dei Lidi.
>> Tutti i 7 lidi

LidoEstensi - LidoSpina - LidoPorto Garibaldi - LidoScacchi - LidoPomposa - LidoVolano - LidoNazioni

Itinerari consigliati

 

ultima modifica 03/05/2013 10:54
Strumenti personali
Area riservata