Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Benvenuti nel portale turistico della provincia di Ferrara

OGGI MI PORTA a...

 
Sections
Unesco

Ferrara, città del Rinascimento,
e il suo Delta del Po

banner app eventi

Le vie dello shopping

La shopping guide per le vie del centro storico di Ferrara, scovando occasioni, curiosità e prodotti tipici.

La Shopping Guide potrebbe partire da via Bersaglieri del Po. Questa è una strada ricca di boutiques anche monomarca, dove acquistare abiti, calzature e accessori. Il percorso prosegue per le vie che incrociano: via Adelardi e via Voltapaletto. Anche qui si possono trovare capi visti prima nei principali shop online e reperibili da nessun altra parte in città. In via Canonica invece, si può trovare un outfit completo per uomo e donna, intimo compreso! Non sono da sottovalutare anche le proposte in vetrina di via Contrari, piccolo cuore pulsante del commercio cittadino.

Via Saraceno, una delle più belle vie storiche e commerciali della città di Ferrara, è caratterizzata da attività artigianali e negozi dove si fondono i ricordi delle antiche botteghe con le nuove aperture di attività di giovani imprenditori.
In piazza Trento Trieste sono tante le opportunità per acquistare capi di diverso tipo dal classico, allo sportivo, al casual.

Le vie Mazzini e San Romano, sono ricche di suggerimenti alla moda, soprattutto a basso prezzo. Inoltrandosi nel borgo medievale si incontrano via Ragno e via Carlo Mayr con negozi particolari, dal sapore vintage.

Da non perdere l'appuntamento beauty in Corso Porta Reno, Corso della Giovecca e via Corte Vecchia, quest'ultima famosa anche per rinomati appuntamenti golosi, tra gastronomie e localini tipici.

Proseguendo da piazza Municipale, via Garibaldi si apre con negozi di tutti i tipi: abbigliamento, calzature, erboristeria e gastronomia ferrarese.

Con un po' di tempo libero ci si può soffermare anche in via della Luna, delle Scienze e Terranuova, dove dopo aver curiosato tra librerie e botteghe, è possibile fare una piacevole sosta negli accoglienti wine bar del centro, che si animano per l'aperitivo serale.

Artigianato e Shopping >>

ultima modifica 17/04/2013 16:30
Strumenti personali
Area riservata