Sezioni

Raccontare Ferrara - Edizione Buskers Festival

Visite guidate

Visita guidata della città con una guida turistica abilitata in occasione del Ferrara Buskers Festival
Immagine dell'evento

Tour della città alla scoperta dei suoi monumenti più importanti e ricchi di storia e fascino: rivolto a singole persone, coppie, piccoli gruppi che desiderano ricevere una visione d'insieme e al contempo dettagliata dell'affascinante storia di Ferrara.

Il tour ha una durata di circa un ora e mezzo, con partenza fissa nelle due domeniche del Festival, 25 agosto e 1 settembre alle ore 10.30. Ritrovo 15 minuti prima della partenza presso la statua di Piazza Savonarola.

Programma

La visita guidata si svolge in esterno partendo dal Castello Estense, simbolo della città, dal quale si potrà ammirare Corso Ercole I d'Este, la strada che dritta come una spada, congiunge il Castello Estense alla porta nord delle mura, attraversando l'Addizione Rinascimentale voluta da Ercole I d'Este e realizzata nel 1492 dall'architetto ferrarese Biagio Rossetti.

La visita prosegue nella piazza medievale dove insistono la Cattedrale romanico gotica dedicata a San Giorgio e il Palazzo Marchionale, prima residenza Estense e oggi Municipio. Attraverso le antiche vie di San Romano e Delle Volte si raggiunge il suggestivo Ghetto Ebraico con le sue Sinagoghe, punto di riferimento ancora oggi per la comunità ebraica ferrarese.

 

Informazioni e prenotazioni
Dal lunedì al venerdì al +39 333 1581942 dalle ore 18 alle ore 20 oppure prenotazioni online visitferrara.eu

 

Documenti correlati

Dove

Ritrovo presso la statua di Piazza Savonarola

Quando

Domeniche 25 agosto e 1° settembre 2019

Orari

Ritrovo ore 10.15

Tariffe

8 euro a persona, gratuito per bambini fino a 10 anni (11 non compiuti)

Azioni sul documento
ultima modifica 23/08/2019 09:50
Chiudi menu
Informazioni turistiche