Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Vulandra - Festival Internazionale degli Aquiloni 2022

Sport, giochi

Un festival che coniuga opere di ingegneria aerea del gruppo Vulandra e dei numerosi ospiti italiani e stranieri e svago all'aria aperta, tutto a misura di bicicletta.
Immagine dell'evento

Il festival incarna la più pura passione per l'aquilonismo, sportivo e amatoriale, professionistico e dilettantistico, o semplicemente ludico. Rappresenta un'occasione a portata di tutti per coniugare la meraviglia suscitata dalle opere di ingegneria aerea realizzate dal gruppo locale “Vulandra” e dalle centinaia di aquilonisti provenienti da diverse regioni italiane e da paesi esteri quali Francia, Svizzera, Lussemburgo, Austria, Germania, Olanda, Inghilterra, Brasile e Colombia con lo svago all'aria aperta, tutto a misura di bicicletta.

Volo libero ed esibizioni di aquiloni statici e acrobatici, in singolo ed in team, laboratori di costruzione per i più piccoli e corsi avanzati di volo acrobatico per i professionisti e gli appassionati, mostre di immagini dai campi di volo di tutto il mondo, e uno sguardo costante al sociale, sotto forma di abbattimento delle barriere architettoniche, banchetti divulgativi sull'associazionismo e sul volontariato a scopo benefico e misure di tutela ambientale, applicate alla bellissima cornice del Parco Urbano “G.Bassani” che da più di 30 anni ospita la manifestazione. Il tutto corredato da diverse alternative di ristoro e un ampio parco giochi gonfiabili, per consentire alle famiglie di trascorrere intere giornate assieme al parco.

Dove

Ferrara - Parco Urbano G. Bassani - Via Bacchelli

Quando

Dal 23 al 25 aprile 2022

Orari

Dalle 10.00 alle 19.00

Tariffe

ingresso e partecipazione alle attività programmate gratuiti

Contatti

Gruppo Aquilonisti Vulandra - Piazza B.Buozzi 14/A 44038 Pontelagoscuro FE

Accessibilità

Lo spazio è libero da barriere architettoniche.

Azioni sul documento
ultima modifica 14/05/2022 15:43 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche