Il cantiere della Cattedrale
Mostre
La Cattedrale di Ferrara è aperta al pubblico dopo oltre tre anni dalla chiusura, con la mostra multimediale che illustra le operazioni di restauro e recupero degli otto pilastri portanti dell’edificio
L’allestimento, che occupa l’intera navata centrale e si sviluppa tangente all’area del cantiere stesso, illustra attraverso l’ausilio di pannelli fotografici, totem interattivi e video, le operazioni di restauro e recupero degli otto pilastri portanti dell’edificio che, nel corso dei lavori operati dalla ditta “Leonardo”, hanno portato alla luce straordinarie figure di un medioevo che si credeva inesorabilmente perduto.
Si è potuto creare un percorso di conoscenza adatto a tutti, ferraresi e turisti, in modo da avvicinare sempre di più la gente alla Cattedrale e all’immenso lavoro di recupero che su di essa si sta operando per salvaguardarla dai danni del tempo, dei terremoti e degli agenti atmosferici.
Unico altare accessibile al pubblico è l’altare della Madonna delle Grazie, mentre tutto il resto del duomo resta ancora cantiere. Permane quindi l’impossibilità delle celebrazioni delle messe che continueranno ad aver luogo nella Basilica di San Francesco.
Dove
Ferrara - Cattedrale - Piazza Cattedrale
Quando
Tutti i giorni
Orari
Tutti i giorni 9.00-12.00; 15.00-18.00.
Info: diocesi@diocesiferrara.it; 0532 228011
Tariffe
Offerta libera
Accessibilità
Accessibile