Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

VENTO BICI TOUR 2017

Eventi multipli

Dal 2 all' 11 giugno da Venezia a Torino lungo il fiume Po, pedalando assieme ricuciamo la bellezza
Immagine dell'evento

Il Politecnico di Milano organizza tanti eventi e porta tante biciclette sugli argini del fiume Po. Per la prima volta VENTO Bici Tour si apre a tutti. Due lunghi weekend sui pedali sul tracciato della futura ciclovia VENTO, la più lunga dorsale cicloturistica d’Italia, in progetto e già inserita nel Sistema nazionale delle ciclovie turistiche. Un’occasione unica per scoprire la ricchezza di un territorio per molti sconosciuto ma straordinariamente bello. Un’occasione imperdibile per passare dentro alla bellezza di queste terre, fatta di colori, sapori, odori, architetture, storie e tradizioni che aspettano di essere riscoperte.

Ferrara accoglierà i cicloturisti sabato 3 giugno, quando da Rosolina, seguendo le rive del Grande Fiume arriveranno davanti al Castello Estense. Il punto di ritrovo sarà nel piazzale di Wunderkammer (via Darsena 57) alle 19.30, mentre la sosta giornaliera sarà al bicigrill "ll Mulino", a Ro, dove li attenderà una degustazione di prodotti tipici curata da Slow Food.
Domenica 4 giugno la carovana sui pedali ripartirà da Ferrara per raggiungere Bondeno e la Rocca di Stellata, e proseguire fino a San Benedetto Po.

 

 

Web: http://www.progetto.vento.polimi.it/bicitour2017.html

e-mail: vento@polimi.it

Tel. 02.2399.5496

Dove

Adria - Ferrara

Quando

Dal 2 all' 11 giugno 2017

Azioni sul documento
ultima modifica 01/06/2017 13:42 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche