Sezioni

Sulle tracce di Giacomo Matteotti

Eventi multipli

Sulle tracce di Giacomo Matteotti "Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai..." Politico antifascista e Segretario della Camera del Lavoro di Ferrara
Immagine dell'evento

Programma

Venerdì 10 maggio alle ore 16.00
Consorzio Wuderkammer a Ferrara (Via Darsena, 57)
Primo incontro di un ciclo di iniziative dedicate alla figura di Giacomo Matteotti. Dopo i saluti del vice sindaco Massimo Maisto, interverranno con relazioni su scorci storici e problemi aperti, Antonella Guarnieri responsabile del Museo del Risorgimento e della Resistenza, Luigi Davide Mantovani componente del Comitato scientifico della Casa Museo Giacomo Matteotti e Daniele Civolani vice presidente Anpi Ferrara. Moderano Cristiano Zagatti segretario generale della Cgil di Ferrara e Franco Stefani sindacalista Spi Cgil.
Venerdì 17 maggio alle ore 16
Factory Grisù (Via Poledrelli, 21)
Incontro "Il delitto Matteotti: Giacomo Matteotti incontra la cittadinanza" con la presenza di Francesco Barilli sceneggiatore, Manuel De Carli fumettista de "Il delitto Matteotti" Casa Editrice BeccoGiallo. Moderano Cristiano Zagatti segretario generale della Cgil di Ferrara insieme ai ragazzi e alle ragazze di "Occhioaimedia".
Sabato 25 maggio
Viaggio memoria alla Casa Museo di Giacomo Matteotti a Fratta Polesine. Per informazioni e prenotazioni contattare Elisa Veronesi (3421721073).

Dove

Ferrara - Luoghi diversi

Quando

10, 17 e 25 maggio 2018

Azioni sul documento
ultima modifica 10/05/2019 09:50
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche