Sezioni

Presentazione del libro intervista a Papa Francesco

Congressi, convegni, conferenze, seminari

Cappellano del carcere di Padova, teologo, giornalista, scrittore di successo, don Marco Pozza parlerà del suo libro intervista con Papa Francesco (edito da Rizzoli e dalla Libreria Editrice Vaticana) sulla preghiera mariana più famosa al mondo, l’Ave Maria.
Come per il Padre Nostro, anche questo libro intervista con il papa sull’Ave Maria ha prodotto un apprezzatissimo programma televisivo in onda su TV 2000. Nel corso delle undici puntate della trasmissione andate in onda nel 2018, don Marco ha parlato di Maria con donne appartenenti al mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo, con donne famose e donne normali “la Madonna è la normalità, è una donna che qualsiasi donna di questo mondo può dire di poter imitare: lavorava, faceva la spesa, aiutava il Figlio, aiutava il marito, eppure questa creatura normale diventa lo strumento di una nuova creazione”.
Don Marco Pozza, vicentino dell’altipiano di Asiago, ha 40 anni, è parroco della parrocchia del carcere Due Palazzi di Padova. Di sé dice: “sono uno straccio di prete al quale Dio s’intestardisce ad accreditare simpatia, usando misericordia; per trent’anni ho letto il Vangelo come fosse un film straniero senza sottotitoli, poi sono arrivato qui e i detenuti me l’hanno tradotto”. Don Pozza è un prete di strada fin dall’inizio del suo ministero, ha sempre cercato il contatto con la gente soprattutto con i giovani sempre più lontani dalla chiesa e dalle parrocchie. Collabora con il Mattino di Padova e TV2000. Dal 13 maggio 2017 ha iniziato a condurre il sabato pomeriggio il suo primo ciclo di puntate nella rubrica “Le ragioni della speranza” su Rai Uno. E’ autore con Papa Francesco di “Padre nostro” (Rizzoli 2017) tradotto e pubblicato in cinquanta paesi e che don Marco presentò al Serra Club di Ferrara nel gennaio del 2018. Attualmente è in onda su Rai Uno il sabato alle ore 16,15 nel programma “A sua immagine”.

Dove

Aula Magna del Seminario Arcivescovile di via Fabbri 410 - Ferrara

Quando

Lunedì 20 gennaio 2020

Orari

ore 21.45

Tariffe

Ingresso libero.

Azioni sul documento
ultima modifica 13/01/2020 13:19
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche