Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Pomeriggi d'autore

Congressi, convegni, conferenze, seminari

Ritorna la rassegna “Pomeriggi d’autore” organizzata dalla biblioteca comunale Bassani; un appuntamento per conoscere, incontrarsi e dialogare con autori di libri
Immagine dell'evento

Programma

Giovedì 5 maggio, ore 17.30
Presentazione del libro di Andrea Martina “La terza stagione”
Dopo quindici anni di assenza dalle scene, Tom Vega ritorna al successo vincendo il suo primo Golden Globe come protagonista della serie televisiva GreyZone, della quale è prevista la terza e ultima stagione. L’attore, ormai sulla cresta dell’onda, riceve la lusinghiera proposta di un film sulla vita di George Michael in cui è stato scelto come protagonista.
Nella presentazione di questo nuovo lavoro l'autore si esibirà un monologo teatrale di circa 35-40 minuti in cui verranno affrontati alcuni aspetti della storia e dei protagonisti agganciandoli all'attualità, tra cinema, culto dell'immagine e giornalismo.

Giovedì 12 maggio, ore 17.30
Pomeriggi d'autore
Presentazione del libro di Gianluca Morozzi “Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen”
Lajos è un ragazzo bolognese dall’età imprecisata e dal lavoro vago e provvisorio in un negozio di fumetti. Il giorno di Natale viene sconvolto da un’incredibile rivelazione; la madre gli confida che in gioventù ha avuto una fugace relazione con Bob Dylan, e che lui è il frutto di quell’incontro. Da quel momento Lajos stravolge completamente la sua esistenza, ma ci penserà la bella Florence a contrapporsi alla sua quotidianità dylaniata. Cosa succederà a Lajos e alla coppia di alieni che osservano questa improbabile storia d’amore?

Giovedì 19 maggio, ore 17.30
Presentazione del libro di Lorena Lusetti “Nemmeno le ossa: Una indagine di Stella Spada”
Una nuova indagine dell’investigatrice Stella Spada, anche qui affiancata dallo stagista Giacomo. È scomparsa una donna, da molti anni ormai, e il marito, da tutti creduto il responsabile, vuole riabilitarsi, pertanto chiede a Stella di indagare sulla sorte della sua povera moglie.

Giovedì 26 maggio, ore 17.30
Presentazione del libro “I ragazzi del Covid” Raccolta di racconti-testimonianza - AA.VV.
Presentazione a cura di Cinzia Brancaleoni
Letture di Roberto Gamberoni. In sala saranno presenti gli autori
La raccolta di racconti-testimonianza, diretti e toccanti, del personale sanitario del reparto COVID 19 dell’Ospedale di Ferrara che si è trovato ad affrontare, con i mezzi a disposizione, emergenze di ogni tipo, da quella sanitaria a quella organizzativa-amministrativa, a quella psicologica e umana, ci restituisce la voce e il ricordo emozionante di quei momenti in cui medici, infermieri e operatori hanno lottato contro un nemico insidioso, con impegno, professionalità, dedizione, generosità, ma soprattutto con coraggio, spinti da un valore aggiunto: la loro umanità e il loro cuore.

Dove

Biblioteca Bassani - sala Auditorium - Via Grosoli 42 - Ferrara

Quando

5, 12, 19, 26 maggio 2022

Tariffe

Gratuito

Contatti

Biblioteca Comunale Giorgio Bassani - Via Grosoli 42 - Barco - Ferrara
Azioni sul documento
ultima modifica 28/04/2022 16:46
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche