Estense d'Essai
Cinema, video
Il progetto nasce dall'esigenza di proseguire l'attività cinematografica a fronte dei lavori di ristrutturazione che stanno interessando la Sala Boldini.
Come da consuetudine dell'Associazione si potranno vedere i film sia in lingua originale sottotitolata che doppiati in italiano.
Programma
I restauri della Cineteca di Bologna per il centenario delle nascita di PPP
>Martedì 19 aprile ore 21.00
SALO' o le 120 GIORNATE DI SODOMA (Italia 1975, 123 minuti)
Vietato ai minori di 18 anni
Geniale ‘tradimento' di Sade e audace dissimulazione storica (la Repubblica Sociale è solo un ‘cartone' metaforico), l'ultimo film di Pasolini aggredisce lo spettatore precipitandolo in un incubo senza pietà e senza vie di salvezza, dove i rituali di perversioni e violenze rimandano surrettiziamente al presente. Mostra aberrazioni perpetrate secondo un regolamento da collegio infernale, dove ogni etica è pervertita nel suo contrario e la ‘soluzione finale' pedagogica consiste nella creazione di una nuova umanità, indifferente e assuefatta all'orrore.
La prenotazione online è fortemente consigliata ed è possibile grazie a BoxerTicket al seguente link: https://www.boxerticket.it/estense-dessai-il-boldini-in-sala-estense/
La cassa presso la Sala Estense di Ferrara aprirà mezz'ora prima rispetto ad ogni proiezione serale e alle ore 9.30 per la matinée.
Dove
Quando
19 aprile 2022
Url dell'evento
http://www.cinemaboldini.it/Tariffe
L’acquisto è possibile in cassa a partire da 30 minuti prima l’inizio di ogni proiezione.