Sezioni

Cinema Castellina

Cinema, video

Serate di cinema all’aperto con l’obiettivo di animare il Quartiere Giardino parallelamente alle attività sportive e di intrattenimento che si svolgeranno in tutto il quartiere nel periodo estivo. Evento gratuito ad accesso libero in Piazzetta Castellina.

Dal 5 luglio e fino al 23 agosto tutti i venerdì sera Piazzale Castellina si trasformerà in un’arena cinematografica estiva con 200 posti. L’obiettivo è quello di trasformare la piazza in un luogo di socialità e aggregazione coinvolgendo i residenti della zona e i cittadini ferraresi. La fruibilità di Piazzale Castellina come arena cinematografica consentirà di creare un nuovo spazio di socializzazione e di stimolo culturale. Verranno proposti film italiani e stranieri e una selezione di titoli della Cineteca di Bologna.

Programma

Luglio
- VENERDÌ 5 LUGLIO
Amarcord
A Borgo, tra il 1930 e il 1935, l’adolescente Titta cresce subendo condizionamenti entro e fuori dell’ambito domestico. Mentre tenta di affermare la propria personalità, gli sovvengono molteplici ricordi.
- VENERDÌ 12 LUGLIO
Tonya
Tonya si basa sulla vita della pattinatrice Tonya Harding, protagonista di uno dei più grandi scandali sportivi nella storia degli Stati Uniti.
- VENERDÌ 19 LUGLIO
UP
Carl Fredricksen è un anziano signore che per tutta la vita ha sognato di girare il mondo, ma ha dovuto scontrarsi coi problemi della realtà quotidiana come le bollette e gli acciacchi dell’età.
- VENERDÌ 26 LUGLIO
The Place
Ispirato alla serie tv americana “The Booth at the End“, The Place, il nuovo film di Paolo Genovese, volge lo sguardo su un misterioso protagonista, ospite abituale a abitudinario di un locale dove se ne sta seduto, giorno e notte, al tavolo in fondo.
-------------------------------
Agosto
- VENERDÌ 2 AGOSTO
Il Cittadino Illustre
Un premio Nobel per la letteratura, che vive in Europa da decenni, accetta un invito dalla sua città natale in Argentina per essere premiato.
- VENERDÌ 9 AGOSTO
Campeones – Non ci resta che vincere
Non ci resta che vincere, il film diretto da Javier Fesser, segue la storia di Marco allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. S
- VENERDÌ 16 AGOSTO
Il caso Spotlight
Il caso Spotlight racconta la storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe soprannominato Spotlight, che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa Cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un’inchiesta premiata col Premio Pulitzer.
- VENERDÌ 23 AGOSTO
Sherlock Jr. VS the Kid
Charlie Chaplin vs Buster Keaton. È meglio la felicità possibile di Chaplin o il cinema impossibile di Keaton? È come chiedersi se era più bravo Leonardo o Michelangelo: possiamo solo godere dei loro capolavori!

Dove

Ferrara - Piazzetta Castellina

Quando

Tutti i venerdì dal 5 luglio al 23 agosto 2019

Orari

ore 21.30

Tariffe

ingresso gratuito

Azioni sul documento
ultima modifica 01/07/2019 12:56 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche