Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Corsi di yoga terapia posturale

CORSI LIVE_ON_LINE - YOGA TERAPIA POSTURALE A.S.D. - FERRARA Lezioni in diretta – mentre praticate l’insegnante vi guida e corregge – sistema sperimentato e funzionale
Corsi di yoga terapia posturale

L’associazione YOGA TERAPIA POSTURALE opera soprattutto sul territorio e persegue quale scopo statutario la diffusione della cultura della salute e del benessere della persona. Gli insegnanti utilizzano un esclusivo sistema di esercizi sviluppato dal Maestro Pietro Antinori, che li ha evoluti dal metodo Iyengar, il metodo Yoga più diffuso al mondo. Si tratta di una forma di yoga dalla specifica funzione terapeutica, una sintesi potente tra i principi tramandati dall’antichissima scienza orientale dello yoga e i più recenti risultati delle ricerche condotte dalla scienza posturale occidentale. Con il termine “terapia” si identifica il complesso di azioni sulla salute fisica e psichica prodotte dalla pratica precisa e costante: il metodo si basa su posture yoga che potenziano, allungano e riallineano, su tecniche respiratorie, sulla concentrazione e sulla ricerca dell’equilibrio psicofisico.

PROF.SSA MONICA PASSINI - Insegnante certificata Yoga Terapia Posturale
Si è laureata a pieni voti presso la Facoltà di Scienze Motorie di Bologna. Ha conseguito il Diploma di Alto Perfezionamento in YOGA TERAPIA POSTURALE con il Maestro Pietro Antinori.
La sua lunga esperienza nel settore delle discipline psicocorporee la abilita a trattare con competenza gli squilibri e i problemi posturali delle persone. Il suo tipo di formazione - fondato sul costante aggiornamento - la porta al continuo approfondimento delle discipline di insegnamento. Grazie alla molteplicità delle esperienze maturate nel corso di una trentennale professionalità ha sviluppato innovativi programmi ed esercizi adatti alle diverse esigenze, bisogni e livelli di preparazione dei praticanti.

A chi si rivolge – adatto a tutti, i programmi di lavoro sono personalizzati e coerenti con le precauzioni e raccomandazioni della scienza posturale e motoria.

SEDE (SOLO EVENTI IN PRESENZA): Ferrara – c/o Centro M2 – CSI, piazza san Giorgio 12, interno 4
Per maggiori info: 328 9315042  http://www.yogaterapiaposturale.it/corsi/

ultima modifica 24/06/2021 12:18
Chiudi menu
Informazioni turistiche