Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Teatro Arena - Rassegna Teatrale 2022

Teatro

Cartellone spettacoli invernali 2022
Immagine dell'evento
Si alza il sipario sulla stagione teatrale invernale, che prenderà il via, mercoledì 14 dicembre prossimo, alle ore 21, al teatro "Arena".
Torneranno ad accendersi le luci sul palcoscenico con l'atteso spettacolo di Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta "Scusa sono in riunione...ti posso richiamare?", sospeso e rinviato durante l'emergenza sanitaria. E' opportuno sottolineare che la serata di apertura della rassegna, mercoledì 14 dicembre 2022, sarà dedicata a coloro che sono già in possesso di abbonamenti e/o biglietti singoli, acquistati due anni fa. E' prevista, inoltre, una replica dello spettacolo il giorno successivo, giovedì 15 dicembre, fuori abbonamento, dedicata a biglietti singoli e a coloro che erano già in possesso del titolo di accesso alla seconda serrata, programmata quando erano in vigore le norme di contingentamento nei teatri e nei luoghi della cultura. Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta, si ripresentano in coppia, dopo il successo teatrale di "Mi piaci così perchè sei così" e quello cinematografico di "Ti sposo, ma non troppo, proponendo una commedia brillante, geniale divertente, coinvolgente, assolutamente da non perdere. In scena vizi, virtù, sogni ed aspettative di una generazione, quella dei quarantenni, abbastanza cresciuta da porte vivere inseguendo il successo e la carriera, ma non abbastanza adulta da poter smettere di ridere ed ironizzare su se stessa.

"Il Pedon Luci, ombre e colori di una vita qualunque"e" è il secondo spettacolo della rassegna invernale, in programma venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 21: a calcare il palcoscenico del teatro "Arena" sarà un volto amatissimo anche al pubblico del piccolo schermo, Giuseppe Giacobazzi, attore e scrittore romagnolo, già ospite a Codigoro in una precedente edizione. Nel suo nuovo spettacolo Giacobazzi racconta il paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera. In una società in cui tutti ambiscono ad essere pezzi pregiati, brilla il fascino della normalità. Sarà un'ora e mezza di spettacolo, che lascerà lo spettatore incollato ed attento a scoprire sempre la mossa successiva. Con questo suo nuovo lavoro, Giacobazzi si discosta dal cabaret vecchio stile, per intraprendere un percorso in cui la risata è sempre presente, ma assurge a strumento privilegiato di riflessione.
Giro di boa con due grandi mattatori, Massimo Ghini e Paolo Ruffini che mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 21, presenteranno lo spettacolo "Quasi amici", tratto dall'omonimo film di Eric Toledano e Olivier Nakache, con l'adattamento e la regia di Alberto Ferrari. Al centro della narrazione due uomini molto diversi per carattere ed estrazione sociale e la nascita di un'amicizia, grazie alla quale i 2 riusciranno a cambiare il corso delle loro vite e ad aiutarsi vicendevolmente. La brillante coppia Ghini/Ruffini farà rivivere con brio l'emozionante storia interpretata al cinema da Francois Cluzet e Omar Sy.

Venerdì 17 marzo 2023 gran finale con Paolo Conticini, celebre attore e conduttore televisivo, che a Codigoro presenterà lo spettacolo "La prima volta". In scena Conticini canterà, leggerà, parlerà un pò di sè, spaziando dalla famiglia agli studi, dai suoi primi lavori all'incontro con Christian De Sica, che gli ha offerto la possibilità di mettersi in luce come attore. Il percorso artistico di Conticini, tra successi nel cinema, in tv e a teatro è affastellato di prime volte, che saranno snocciolate tra un aneddoto e l'altro. Accompagneranno l'attore in scena un leggìo, una chitarra, storie, canzoni, tutti ingredienti leggeri, ma fondamentali per una performance con cui Conticini farà dimenticare temporaneamente dimenticare al pubblico, il momento storico difficile che il mondo sta attraversando.

 

Per informazioni: Servizio attività teatrali, tel. 0533-729510.

Programma

 

Dove

Cinema Teatro Arena, Codigoro

Quando

14 dicembre 2022, 20 gennaio 2023, 8 febbraio 2023, 17 marzo 2023

Orari

Ore 21.00

Tariffe

Il prezzo del biglietto intero è pari a 20 euro, mentre quello ridotto è di 18 euro (militari, ultrasessantacinquenni, disabili). Per i ragazzi sino a 18 anni è disponibile il biglietto speciale (ridotto ragazzi) a 13 euro.

L'abbonamento intero (per 3 spettacoli, escludendo il primo, in quanto recuperato dall'ultima edizione della rassegna) costa 49 euro, quello ridotto 42 euro ed il ridotto-ragazzi 28 euro.

Ufficio informazioni

Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Codigoro - Abbazia di Pomposa

Pomposa
Via Pomposa Centro, 1
telefax 0533 719110
Azioni sul documento
ultima modifica 02/12/2022 18:50 — scaduto
Chiudi menu
Informazioni turistiche