Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Fiera delle pere

Sagre, feste

Festa paesana all'insegna del prelibato frutto, della buona tavola e del divertimento
Immagine dell'evento

ProLoco Renazzo Aps ritorna finalmente, dopo due anni di fermo forzato, con la tanto attesa Fiera delle Pere, nella sua 44esima Edizione, nelle giornate del 15-16-17 e 18 Luglio 2022, a Renazzo, in Piazza Ferruccio Lamborghini. Il programma, ricco d’intrattenimenti, riassunto qui di seguito, ma consultabile in toto sulla pagina facebook di ProLoco Renazzo Aps, è stato realizzato in collaborazione con tantissime realtà locali, reso possibile grazie a numerosi sostenitori (che ringraziamo di cuore) e a MADE EVENTI, nella direzione tecnica e artistica.

 

Programma

Venerdì 15 Luglio 2022, ore 19.30 Inaugurazione della Fiera e alle 20.00 inaugurazione Mostra “Passione Cinema” c/o il Palazzo Comunale, Via Renazzo 52. In Piazza Ferruccio Lamborghini dalle ore 20.30 si potrà assistere all’esibizione della FLIC Orchestra e a seguire della Scuola Ritmo Danza.

Sabato 16 Luglio 2022, ore 21.30 la serata sarà animata dal Dj Roberto Stoppa.

Domenica 17 Luglio 2022, alle ore 20.00 l’Evento “Intrecci d’Arte”: lettura di poesie di autrici locali, accompagnate dalle immagini di quadri di artiste locali e dalla musica di Maria Sole Colletti. Alle ore 21.00 Spettacoli itineranti e a seguire gran finale sul Palco in Piazza, ad opera dei cistercensi “Sasselles Show Enterteinment”, artisti su trampoli, performance di giocoleria, magie di fuoco e tanto altro.

Lunedì 18 Luglio 2022, alle ore 21 sul palco di Piazza Ferruccio Lamborghini, presentazione del nuovo album “Fra Rovi&Rose”, Concerto di John Strada e la sua Band.


Tutte le sere: stand espositivi e area food nell’area Fiera, Area giostre c/o il parcheggio del Cimitero in Via Renazzo, Intrecci d’arte a cura del Circolo Culturale “Amici del Museo Aps” c/o l’Oratorio della Beata Vergine del Carmelo – in Piazza Ferruccio Lamborghini dove vi sarà un’esposizione di acquerelli di Maria Letizia Gessi e Angela Silvestri, poesie di Nerina Ardizzoni e Marzia Melloni e Mostra Mercato “Filodatorcere”, che esporrà una rassegna dei suoi prodotti realizzati a mano con l’arte del lavoro a maglia e uncinetto. Il Museo Isa sito in Via Pilastro 59 a Renazzo, ci allieterà con la sua apertura nel periodo Fiera delle seguenti sezioni: Museo Etnofisiologico dell'Aplomb umano, Museo Naif José Miguel DA Fonseca e la mostra del Professore Luigi Fabbri, "METAMORFOSI (ARTISTICHE) DI OGGETTI DEL MONDO RURALE", dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00, mentre le sezioni museali: la "Bottega di Silvio, il Museo della Canapa, (dal seme al filo), e il percorso in campagna, della "Poesia di Autori Locali" saranno fruibili solo di giorno. Tutte le sere: dalle 20.30 alle 23.30 apertura della Mostra Passione Cinema, mostra del cinema a Cento e nelle Frazioni in collaborazione con il Comune di Cento, il Circolo Culturale Amici del Museo Aps e L’Accademia del Belcanto di Cento; ad impreziosire la serata, costumi di Roberto Graziani – collezione di Paolo Fregni. Sarà possibile visitare la Chiesa di San Sebastiano e vi saranno percorsi di lettura delle opere artistiche più importanti in essa contenute in collaborazione con la Parrocchia.

Non mancheranno gli Eventi sportivi quali: Toneo 24h di tennis per adulti sera / notte 16 e 17 Luglio e il Torneo di Green Volley che si disputerà il 15, 16 e 17 Luglio per gli under 14 e open.

Dove

Renazzo - Piazza Lamborghini - Via Renazzo - Villa Chiarelli

Quando

Dal 15 al 18 luglio 2022

Azioni sul documento
ultima modifica 15/07/2022 11:05 — scaduto
Chiudi menu
Informazioni turistiche