Sezioni

Ville e castelli per ricevimenti

Ferrara

Hotel Villa Regina

L'Hotel Villa Regina è specializzato nella realizzazione di congressi, convegni e meeting, affiancando una vasta offerta di proposte per la ristorazione, dai coffee break ai buffet, dai pranzi veloci ai menu completi. Le tre Sale Meeting da 20 a 250 posti sono equipaggiate con le migliori soluzioni tecnologiche: lavagna a fogli, lavagna luminosa, proiettore per diapositive, penna laser, video registratore, TV color 28 pollici, microfono, connessione wi-fi.

Palazzo della Racchetta

Il Palazzo, probabilmente risalente al Duecento, è situato nel cuore del centro medievale di Ferrara, luogo ideale dove organizzare feste, convegni, banchetti, workshop, mostre o seminari. Le sale disposte su tre piani hanno una capacità variabile dai 60 ai 220 posti e mantengono un'atmosfera storica grazie all'attività di recupero volto alla creazione di un nuovo spazio per l'arte e la cultura.

Il Camerone - Palazzo Scroffa

Tra i vicoli medievali della città sorge il Palazzo Scroffa, struttura rinascimentale completamente restaurata senza però perdere la sua bellezza originale. Il Camerone si affaccia sull'antico giardino "un’oasi di pace e di colori nel pieno centro cittadino", a disposizione durante la bella stagione per pranzi e ricevimenti. La sala grande dal soffitto a volte offre lo spazio perfetto per eventi culturali, conferenze, tavole rotonde, mostre d’arte ed incontri conviviali. La sala piccola è un salotto accogliente e raccolto.

Castello Estense

Il Castello estense di Ferrara è un ambiente esclusivo per incontri, concerti, ricevimenti, cerimonie, convegni. Monumento simbolo della città di Ferrara, il Castello Estense conserva ancora caratteristiche inconfondibili del suo passato di fortezza e di residenza dei Duchi d’Este: torri, rivellini e ponti levatoi si fondono con eleganti balconcini e loggiato marmorei. Grandi lavori di restauro hanno recentemente riportato alla luce antiche strutture della possente fortezza e hanno permesso il recupero dei grandi ambienti situati al di sotto del livello del cortile. Si tratta di ampie sale, suggestive per la loro copertura a botte e l’originale pavimentazione in cotto, dall’antica funzione di magazzini e di accessi ad altri ambienti, come il pontile da cui si poteva lasciare il castello a bordo di piccole barche o di bucintori dorati (da qui il nome di “imbarcaderi”).

Argenta

Delizia di Benvignante

Nella Delizia Estense di Benvignante è possibile organizzare ricevimenti per matrimoni e e altre ricorrenze speciali.

Bondeno

Locanda Ristorante Il Fagiano

La Locanda Ristorante Il Fagiano, ricavata dal restauro di un rustico fienile, è immersa nell' incantevole ed accogliente ambiente della campagna ferrarese, a ridosso di uno splendido lago. Gli arredi particolari e una suggestiva illuminazione contribuiscono a conferirne un'atmosfera coinvolgente, elegante e ricca di fascino: una location ideale per ogni tipo di evento, quali meeting, congressi aziendali e conferenze. A richiesta è possibile accompagnare l'evento con un servizio di catering, andando incontro alle esigenze del cliente attraverso soluzioni personalizzate, attingendo proposte gastronomiche dalla ricca cucina del territorio.

Cento

Villa Borgatti

Antica dimora del primo Settecento circondata da un ampio parco offre una magnifica scenografia per congressi, conferenze, meeting ed ogni tipologia di manifestazioni. Le sale, che possono essere usate sia indipendentemente sia assieme all'utilizzo della struttura esterna, permettono di ricevere fino a 215 persone. Vengono inoltre organizzati cocktail di benvenuto, coffee break, colazioni di lavoro, cene sociali e di gala.

Fiscaglia

Villa Bottoni

L'antica villa Bottoni sorge sulla sponda sinistra del Po di Volano, a metà strada tra Ferrara e l'Adriatico. La dimora, costruita nel Settecento, presenta al suo interno splendide decorazioni e fregi, il tutto inserito nella tranquillità del parco circostante.

Mesola

Castello Estense della Mesola

L'edificazione del suggestivo complesso architettonico del Castello di Mesola ebbe inizio nel 1578 per volere del Duca Alfonso II, ultimo discendente della dinastia degli Este, che desiderava lasciare un segno importante sul territorio ferrarese costruendo una residenza di corte sfarzosa al punto da poter competere per dimensioni e magnificenza con il più antico Castello Estense di Ferrara, simbolo assoluto del dominio estense. Le sale del Castello site al primo piano, conservano le testimonianze del suo passato e ospitano convegni, mostre, eventi e altri importanti appuntamenti.

Vigarano Mainarda

Hotel Antico Casale

La Sala Meeting può ospitare circa 50 persone con disposizione a platea. Sono presenti un impianto audio completo di microfoni, videoproiettore con presa vga per pc e video composito, una lavagna a fogli mobili, connessione WI-FI. Su richiesta del cliente, l'hotel è disponibile all'organizzazione di coffee break, pranzi o cene, con un menù personalizzato presso il vicino Ristorante Spirito. Chi desidera una pausa di relax ha la possibilità di usufruire del centro benessere convenzionato situato a 50 metri dalla struttura.

ultima modifica 17/07/2013 10:59
Chiudi menu
Informazioni turistiche