Sezioni

Verona - Ferrara

Da Verona a Ferrara lungo un percorso che unisce la bellezza naturalistica di parchi ed oasi al fascino artistico e culturale di alcune importanti città

Un percorso che unisce idealmente due città che hanno in comune la storia di un amore travagliato: Romeo e Giulietta nella città dell'Arena e dell'Adige, Ugo e Parisina nella città del Castello Estense e del fiume Po.

L'itinerario attraversa per la splendida città-fortezza di Peschiera, dove il Mincio si getta nel Lago di Garda, e procede lungo gli itinerari EuroVelo 7 (Il percorso del Sole), ed EuroVelo 8 (Il percorso Mediterraneo), toccando il Lago, i fiumi Mincio e Po, parchi ed oasi e le città rinascimentali di Mantova e Ferrara.

Tempo di percorrenza e caratteristiche tecniche

Da Verona si prosegue lungo la suggestiva Strada Provinciale Gardesana, molto trafficata in particolare nei periodi estivi e nel fine settimana, si raccomanda attenzione. Si procede poi su percorsi asfaltati, senza particolari difficoltà e con lunghi tratti su piste ciclabili o su strade carrabili ad accesso regolamentato, spesso molto esposti al sole.

Documenti correlati

Luoghi dell'itinerario

ultima modifica 18/02/2015 08:06
Ferrara Bike

 

In bici

Se ami la bicicletta  ... scopri la sezione dedicata al cicloturismo nella provincia di Ferrara... troverai gli spunti che cerchi!

Un viaggio tra arte, storia, natura ed enogastronomia!

>>>

Escursioni e visite guidate provincia di Ferrara

Escursioni e visite guidate

Il calendario delle iniziative condurrà il visitatore alla scoperta dei centri storici, dei borghi, dei castelli e dei luoghi d’arte  più significativi della regione. Si segnalano inoltre le escursioni guidate nella natura, nella valli naturalistiche e lungo il Po.

Chiudi menu
Informazioni turistiche