Sezioni

3. Pedalare sul grande delta. Da Venezia a Ferrara

Venezia, uno dei più grandi capolavori che l’umanità abbia mai prodotto, città galleggiante, misteriosa, impregnata di storia e di un fascino indimenticabile
ve-fe.jpg
3. Pedalare sul grande delta. Da Venezia a Ferrara

... con la sua Laguna Veneta è meta turistica per eccellenza. Questo itinerario prende le mosse da Venezia da dove si raggiunge Chioggia. Dopo aver oltrepassato i fiumi Brenta ed Adige, si snoda verso sud tra il paesaggio che il fiume Po crea nel suo procedere lento verso il mare Adriatico, dando vita ad una delle più vaste zone umide europee del Mediterraneo: il Delta del Po, luogo per eccellenza di itinerari naturalistici, ambientali e gastronomici. Il percorso giunge a Ferrara lungo il tracciato della Destra Po. Due città amiche e nemiche, legate dalla cultura e da una storia secolare, in cui le guerre si alternarono ai periodi di amicizia salda, quasi ostentata, quando i duchi di Ferrara venivano accolti a San Marco con onori e fraternità.

Tempo di percorrenza e caratteristiche tecniche

Lunghezza km 216,55 (da chioggia km 196,55)
Difficoltà adatto a tutti, su terreno pianeggiante, prevalentemente su strade a basso traffico.

Documenti correlati

ultima modifica 08/10/2015 07:22
Ferrara Bike

 

In bici

Se ami la bicicletta  ... scopri la sezione dedicata al cicloturismo nella provincia di Ferrara... troverai gli spunti che cerchi!

Un viaggio tra arte, storia, natura ed enogastronomia!

>>>

Escursioni e visite guidate provincia di Ferrara

Escursioni e visite guidate

Il calendario delle iniziative condurrà il visitatore alla scoperta dei centri storici, dei borghi, dei castelli e dei luoghi d’arte  più significativi della regione. Si segnalano inoltre le escursioni guidate nella natura, nella valli naturalistiche e lungo il Po.

Chiudi menu
Informazioni turistiche