Sezioni

3- Nelle terre dell'Alto Ferrarese. Percorso circolare Ferrara-Cento

L’itinerario circolare si svolge nelle terre ad ovest di Ferrara, cosiddette dell’Alto Ferrarese, terre alte e storicamente più governabili dal punto di vista idraulico.
fe-cen.jpg
3- Nelle terre dell'Alto Ferrarese. Percorso circolare Ferrara-Cento

Si tocca la provincia di Modena, si attraversa un paesaggio agrario dominato da frutteti e colture cerealicole, tra il Panaro a nord e il Reno a sud. Meta artistica è il centro storico di Cento, con i suoi palazzi, i musei e la Rocca.

Tempo di percorrenza e caratteristiche tecniche

Lunghezza km 93,39
Difficoltà adatto a tutti, pianeggiante, in parte su ciclabile esclusiva (FE 101 del Burana, in andata e ritorno) e in parte su strade secondarie a basso traffico. Tratto su sterrato a lato del Cavo Napoleonico, nel percorso di ritorno verso Santa Bianca.

Documenti correlati

Luoghi dell'itinerario

ultima modifica 08/10/2015 06:10
Ferrara Bike

 

In bici

Se ami la bicicletta  ... scopri la sezione dedicata al cicloturismo nella provincia di Ferrara... troverai gli spunti che cerchi!

Un viaggio tra arte, storia, natura ed enogastronomia!

>>>

Escursioni e visite guidate provincia di Ferrara

Escursioni e visite guidate

Il calendario delle iniziative condurrà il visitatore alla scoperta dei centri storici, dei borghi, dei castelli e dei luoghi d’arte  più significativi della regione. Si segnalano inoltre le escursioni guidate nella natura, nella valli naturalistiche e lungo il Po.

Chiudi menu
Informazioni turistiche