Sezioni

Mesola - Goro - Pomposa - Mesola

Un percorso circolare che vi farà conoscere alcuni degli aspetti più caratteristici del Parco del Delta del Po
Mesola - Goro - Pomposa - Mesola

Il Parco del Delta del Po riserva sorprese e suggestioni a chi si avventura alla sua scoperta: piste ciclabili lungo il fiume, percorsi nel bosco, strade di campagna, a due passi dal mare Adriatico, in un paesaggio ricco di bellezze architettoniche come la millenaria Abbazia di Pomposa ed il Castello Estense della Mesola, residenza dei Duchi d'Este alla fine del Cinquecento.

Argini, chiuse, canali e oasi naturali accompagnano le pedalate verso i porti turistici di Goro e Gorino, con le loro tradizioni ed i loro profumi, laddove il Po si unisce al mare

Tempo di percorrenza e caratteristiche tecniche

Itinerario di media lunghezza in parte segnalato FE30, FE302, FE20. Fondo principalmente asfaltato con alcuni tratti sterrati ed uno sabbioso di circa 1 km nel Bosco della Mesola. Percorso adatto anche per la mountain bike. Questo itinerario è descritto nella Bike Map "Attorno al Bosco della Mesola" che comprende varianti e percorsi per scoprire la stazione nord del Parco del Delta del Po (scala 1:70.000)

Documenti correlati

Luoghi dell'itinerario

ultima modifica 18/02/2015 05:10
Ferrara Bike

 

In bici

Se ami la bicicletta  ... scopri la sezione dedicata al cicloturismo nella provincia di Ferrara... troverai gli spunti che cerchi!

Un viaggio tra arte, storia, natura ed enogastronomia!

>>>

Escursioni e visite guidate provincia di Ferrara

Escursioni e visite guidate

Il calendario delle iniziative condurrà il visitatore alla scoperta dei centri storici, dei borghi, dei castelli e dei luoghi d’arte  più significativi della regione. Si segnalano inoltre le escursioni guidate nella natura, nella valli naturalistiche e lungo il Po.

Chiudi menu
Informazioni turistiche