Sezioni

1. Le Alpi e la pianura. Bolzano-Garda-Ferrara

Un viaggio alla scoperta della ricchezza e della varietà del panorama naturalistico e artistico italiano.
bz-fe.jpg
1. Le Alpi e la pianura. Bolzano-Garda-Ferrara

L’itinerario cicloturistico tocca quattro regioni: Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna; parte da Bolzano ed arriva a Ferrara percorrendo in parte la Ciclopista del Sole. Il percorso scende dalla magica conca di Bolzano, immersa in vigneti e suggestivi boschi nel cuore della regione dolomitica dell’Alto Adige, tocca la città di Trento, attraversa borghi medioevali, costeggia il Lago di Garda; segue il fiume Mincio, poi, superata Mantova, affianca il Po fino ad arrivare a Ferrara, città delle biciclette.
- Bolzano;
- Trento;
- Riva est del Lago di Garda;
- Mantova;
- Ferrara (vedi sotto le località).

Il tratto dell'itinerario che va dal Lago di Garda (Località: Peschiera del Garda), passando per Ferrara e che poi prosegue fino al Mar Adriatico (Località: Comacchio) è approfondito

qui >> Dal Garda all'Adriatico in bici cover folder garda-adriatico

Tempo di percorrenza e caratteristiche tecniche

8-10 ore.
Lunghezza
km 314,69.
Difficoltà percorso prevalentemente su ciclabile, impegnativo per la lunghezza e per una piccola asperità da superare poco prima di Affi.

Documenti correlati

Luoghi dell'itinerario

ultima modifica 08/10/2015 09:44
Ferrara Bike

 

In bici

Se ami la bicicletta  ... scopri la sezione dedicata al cicloturismo nella provincia di Ferrara... troverai gli spunti che cerchi!

Un viaggio tra arte, storia, natura ed enogastronomia!

>>>

Escursioni e visite guidate provincia di Ferrara

Escursioni e visite guidate

Il calendario delle iniziative condurrà il visitatore alla scoperta dei centri storici, dei borghi, dei castelli e dei luoghi d’arte  più significativi della regione. Si segnalano inoltre le escursioni guidate nella natura, nella valli naturalistiche e lungo il Po.

Chiudi menu
Informazioni turistiche