Sezioni

Ferrara - Ostellato

Da Ferrara attraverso piccole frazioni, sulle rive di quello che fu uno dei corsi principali del fiume Po
fe-ost.jpg
Ferrara - Ostellato

Dalla città si procede verso la campagna orientale, toccando gli scavi archeologici e la necropoli di epoca romana di Voghenza. Si ammirano la Delizia del Belriguardo a Voghiera, con il Museo Archeologico e la bellissima Sala della Vigna, e la magnifica Delizia del Verginese a Gambulaga. Infine si giunge ad Ostellato, con il Museo del Territorio, dove è possibile scoprire l'evoluzione di questo paesaggio nel corso dei secoli, con le Anse Vallive, suggestiva oasi naturalistica perfetta per il birdwatching e grandi specchi d’acqua per la pesca sportiva.

Tempo di percorrenza e caratteristiche tecniche

Itinerario di media lunghezza senza particolari difficoltà, pianeggiante, segnalato (FE407) e per il quale si utilizzano principalmente strade a bassa intensità di traffico, ma che presenta anche diversi tratti su piste ciclopedonali esclusive. È interamente asfaltato e soleggiato.

Si raccomanda di prestare attenzione agli attraversamenti stradali da effettuare nei punti opportunamente segnalati.

Documenti correlati

Luoghi dell'itinerario

ultima modifica 18/02/2015 04:47
Ferrara Bike

 

In bici

Se ami la bicicletta  ... scopri la sezione dedicata al cicloturismo nella provincia di Ferrara... troverai gli spunti che cerchi!

Un viaggio tra arte, storia, natura ed enogastronomia!

>>>

Escursioni e visite guidate provincia di Ferrara

Escursioni e visite guidate

Il calendario delle iniziative condurrà il visitatore alla scoperta dei centri storici, dei borghi, dei castelli e dei luoghi d’arte  più significativi della regione. Si segnalano inoltre le escursioni guidate nella natura, nella valli naturalistiche e lungo il Po.

Chiudi menu
Informazioni turistiche