Sezioni

Ferrara - Bondeno - Ferrara

Il grande anello d'acqua del Burana: dal cuore della città estense un percorso circolare lungo importanti vie d’acqua che conduce fino alla città matildea
burana.jpg
Ferrara - Bondeno - Ferrara

Dallo splendido Parco Urbano di Ferrara si procede controcorrente rispetto allo scorrere del Grande Fiume verso Bondeno. E' consigliata una sosta negli agriturismi della zona, prima di rientrare verso la città collegandosi alla bellissima ciclopista del Burana, una via interamente alberata che conduce sino all’ingresso di Ferrara, costeggiando il canale.

Tempo di percorrenza e caratteristiche tecniche

Itinerario di media lunghezza senza particolari difficoltà, pianeggiante, segnalato e quasi completamente su ciclabili  (FE213, FE20, FE101). È interamente asfaltato tranne un breve tratto sterrato sulla cinta muraria. Perlopiù esposto al sole, con un lungo tratto in ombra a lato del Canale Burana. Prestare attenzione agli attraversamenti stradali da effettuare nei punti opportunamente segnalati.

Documenti correlati

Luoghi dell'itinerario

ultima modifica 18/02/2015 04:46
Ferrara Bike

 

In bici

Se ami la bicicletta  ... scopri la sezione dedicata al cicloturismo nella provincia di Ferrara... troverai gli spunti che cerchi!

Un viaggio tra arte, storia, natura ed enogastronomia!

>>>

Escursioni e visite guidate provincia di Ferrara

Escursioni e visite guidate

Il calendario delle iniziative condurrà il visitatore alla scoperta dei centri storici, dei borghi, dei castelli e dei luoghi d’arte  più significativi della regione. Si segnalano inoltre le escursioni guidate nella natura, nella valli naturalistiche e lungo il Po.

Chiudi menu
Informazioni turistiche