Sezioni

Destra Po

Tra natura e storia; uno straordinario itinerario che accompagna il grande fiume negli ultimi chilometri della sua ricerca del mare
itinerario_destra PO.jpg
Destra Po

E' un percorso che accompagna il fiume Po nei suoi ultimi 100 km, sino al mare. Si tratta di una delle ciclovie più lunghe d'Europa, una delle più amate. Lungo il percorso, vario e scenografico: la Rocca Possente di Stellata, il Mulino sull'acqua presso l'area golenale di Ro, la biforcazione del fiume presso Serravalle, il Castello della Mesola, i porti di Goro e Gorino sino al Faro. E' possibile effettuare escursioni in barca nel Po o nella Sacca di Goro.

Tempo di percorrenza e caratteristiche tecniche

Percorso prevalente su ciclabile, pianeggiante e asfaltato, le cui difficoltà derivano dalla lunghezza e dalla completa esposizione al sole. Per questo motivo sono consigliati i periodi primaverile e autunnale; durante l’estate è preferibile sfruttare le ore del mattino e del tardo pomeriggio. Da non dimenticare: attrezzi per riparazione e una scorta di acqua. Può essere utilizzato qualsiasi tipo di bicicletta.

Documenti correlati

Luoghi dell'itinerario

ultima modifica 23/04/2015 07:20
Ferrara Bike

 

In bici

Se ami la bicicletta  ... scopri la sezione dedicata al cicloturismo nella provincia di Ferrara... troverai gli spunti che cerchi!

Un viaggio tra arte, storia, natura ed enogastronomia!

>>>

Escursioni e visite guidate provincia di Ferrara

Escursioni e visite guidate

Il calendario delle iniziative condurrà il visitatore alla scoperta dei centri storici, dei borghi, dei castelli e dei luoghi d’arte  più significativi della regione. Si segnalano inoltre le escursioni guidate nella natura, nella valli naturalistiche e lungo il Po.

Chiudi menu
Informazioni turistiche