Sezioni

Alchimia verde

Congressi, convegni, conferenze, seminari

Seminario sull'alchimia
Immagine dell'evento

Presso l’Agriturismo Ai Due Laghi il primo evento dei numerosi in programma della nuova Associazione "IL BOSCO FEMMINA".

Si tratta di un SEMINARIO SULL'ALCHIMIA che si svolgerà nella meravigliosa oasi, un luogo mistico praticamente incontaminato, in grado di riallineare le energie dei suoi visitatori grazie al potere dell'acqua dolce e della meravigliosa biodiversità della zona.

L'ALCHIMIA E' UNA VIA DI CONOSCENZA, dove sperimentatore e oggetto sperimentato s'influenzano a vicenda per raggiungere uno stato d'integrazione tra corpo, anima e spirito, indispensabile per un prolungato stato di salute psicofisica.

Nel corso dell’incontro verranno introdotti svariati temi:
- la trasformazione dell’uomo e dei prodotti della natura per estrarne la quintessenza;
- i ritmi e i processi della natura;
- i diversi stati energetici e di coscienza dell'uomo.

In particolare, saranno proposte alcune lavorazioni di ALCHIMIA VERDE, che riguarda l’utilizzo delle piante officinali a fini terapeutici e la realizzazione di talismani vegetali con poteri iniziatici e trascendenti.
Il seminario si svolgerà a stretto contatto con l’ambiente naturale intorno all’agriturismo, per entrare in sintonia e sinergia con l’affascinante mondo vegetale.

Il seminario sarà condotto da GIORGIO SANGIORGIO, autore di numerosi testi sull'argomento, che promuove da diversi anni l’attività del Centro Studi Ermetici "Il Convivio" di Bologna (http://www.il-convivio.it) e ora anche tra i soci fondatori de "Il Bosco Femmina".

I partecipanti devono portare mortaio e pestello, due/tre vasi di vetro a chiusura ermetica, un coltello e un piccolo tagliere, un litro di olio d'oliva extravergine, un litro di grappa bianca. Abbigliamento: scarpe comode, una giacca a vento impermeabile, abbigliamento comodo, carta e penna per prendere appunti.

Info e prenotazione:

ilboscofemmina@gmail.co

Programma

Ritrovo presso l'ingresso dell'Agriturismo Ai Due Laghi lato "Lago di Venere" ore 9.30
Inizio del seminario ore 10.00
Termine del seminario ore 18.00.
Pranzo libero

Dove

Agriturismo "Ai due laghi" - Via Bargellesi, 2 - Gambulaga di Portomaggiore (Fe)

Quando

30 marzo 2019

Orari

9.30

Tariffe

Tesseramento e contributo spese: 10,00 euro

Azioni sul documento
ultima modifica 15/03/2019 14:46
Chiudi menu
Informazioni turistiche