Sezioni

Vino&Musica

Spettacoli di strada

In Via Mazzini, percorso eno-gastronomico itinerante, finalizzato a valorizzare una delle più belle zone di Ferrara, il “Ghetto Ebraico” con musica e visita guidata
Immagine dell'evento

L'evento, patrocinato dal Comune di Ferrara, dalla Confesercenti Ferrara e dall' "Ais - Associazione Italiana Sommelier - sezione Emilia Romagna, è realizzato con il supporto di alcune attività commerciali della via (facenti parte dell' "Unione Operatori Commerciali via Mazzini") e in collaborazione con rinomate aziende agricole locali, proprio per esaltare il concetto di territorialità.

La manifestazione prevede la collocazione, lungo la via, di stand adibiti alla degustazione di vini di diverse cantine (la maggior parte locali con ospiti veneti, campani, toscani e pugliesi) e 4 stand di aziende gastronomiche che provvederanno alla distribuzione dei piatti a base di prodotti tipici locali.

 

Programma

Ai clienti verrà proposto un ticket di 8€ (con possibilità di avere il ridotto a soli 6€ tramite un coupon scaricabile sul sito www.feshioncoupon.it) che comprende la degustazione di 3 calici di vino (a scelta tra le cantine presenti: Mariotti, Bulzaga, La Roccola, Pettyrosso, Carputo, Corte Madonnina, Fioravanti Onesti, Nero del Bufalo, Tenuta Garusola, Podere Riosto, Carta Bianca, Distilleria Mantovani) e 3 piatti della tradizione (a scelta tra una degustazione di Cappellacci di zucca preparati e cotti al momento da "Maria Pasta Fresca", una tartina con il tartufo offerto da "La Bottega del Tartufo", una ricottina di Bufala di "Mozz'Art" e un assaggio di salumi offerti dal supermercato "Metà").

Tali ticket potranno essere acquistati nei 2 "INFO  POINT" collocati all'inizio e alla fine di Via Mazzini. Ogni cliente inoltre riceverà un calice di vetro (da restituire alla fine della degustazione) con apposito porta-calice (da conservare per ricordo dell'evento).

Vino, cibo, ma anche tanta buona musica. La manifestazione sarà infatti arricchita dalla presenza della scuola di musica ferrarese "Musi Jam", i cui allievi si dislocheranno lungo via ricreando tre differenti punti musica.

Durante l'evento sarà presente l'associazione Ado, che presenzierà con un banchetto dove poter acquistare dolci e sfiziosità.

In caso di pioggia viene recuperato il 22-23 settembre 2018
Per info e prenotazioni: 349 5878324

Dove

Via Mazzini - Ferrara

Quando

15 e 16 settembre 2018

Orari

Dalle 17.00 alle 22.00

Tariffe

Vedi programma

Azioni sul documento
ultima modifica 07/09/2018 16:53 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche