Sezioni

FEntasy FEstival

Spettacoli di strada

La rassegna dedicata ai cosplay raddoppia e propone un’edizione autunnale del nuovissimo FEntasy Festival
Immagine dell'evento

Prima fiera interamente dedicata al mondo fantasy che nel weekend del 14 e 15 ottobre popolerà di personaggi immaginari, ma questa volta in carne e ossa, il centro storico estense.
E ogni fiaba che si rispetti ha la sua fortezza. La scenografia fantastica, nel vero senso del termine, sarà quindi ambientata attorno al Castello Estense, tra piazza Castello e Largo Castello. Ma tutto il centro storico è pronto a essere invaso dai costumi dei personaggi dei grandi successi fantasy del cinema, della letteratura, dei fumetti e dei videogiochi.
L’originale iniziativa, organizzata dall’associazione culturale Ferrara Pro Art con il patrocinio del Comune, offrirà una serie di attività rigorosamente a tema fantasy tra workshop, dimostrazioni, spettacoli, cibo, presentazione di libri, giochi e videogame. Non mancherà il tradizionale contest cosplay con spettacolo itinerante per premiare i costumi più belli dopo una sfilata nel cuore della città estense.

Programma

Due giornate tra ambientazione fantasy, mercatino a tema, cosplayer e spettacoli, il tutto sviluppato tra Piazza Savonarola, Largo Castello e Castello Estense a Ferrara.

Stregoni, elfi, gnomi...troll e tutte le creature del mondo magico sono invitati a partecipare alla prima super, imperdibile edizione della Sfilata Magica di #FEntasy!!!
Sabato 14 ottobre alle ore 17.30 ritrovo per tutti i partecipanti nella piazzetta interna del Castello Estense con partenza della sfilata per le ore 18.00
Tragitto della Sfilata Magica:
Piazza castello
Piazza Savonarola
Corso Martiri della Libertà
Piazzetta Municipale
Via Garibaldi
Via della Luna
Piazza della Repubblica

Dove

Ferrara, centro storico

Quando

14-15 ottobre 2017

Orari

Dal 14 ottobre alle 10:00 al 15 ottobre alle 20:00

Tariffe

Gratuito

Azioni sul documento
ultima modifica 09/10/2017 14:07 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche