Carnevale degli Este
Sagre, feste
Il Carnevale degli Este edizione 2026 è in programma nei giorni 14 e 15 febbraio e sarà dedicato alla figura di Beatrice d'Este, signora di Milano
Il Carnevale degli Este è quindi l'occasione per celebrare il nostro patrimonio e per condividerlo con il pubblico. Attraverso cortei storici, spettacoli, conferenze e momenti di intrattenimento, si potrà rivivere l'atmosfera di quel periodo. I cortei storici e le esibizioni offriranno uno spaccato di vita rinascimentale che, anche attraverso le rappresentazioni teatrali, daranno vita a uno spettacolo unico.
Programma
Programma in via di definizione
Sabato 10 Gennaio 2026, assisteremo al primo evento in programma del Carnevale degli Este edizione 2026.
Alle 16,00 si aprirà la manifestazione con l’apposizione della maschera di Carnevale, Begosso, alla Torre dell’Orologio , sede della Fondazione Palio Città di Ferrara , dopo una breve sfilata della Signoria, con il seguente percorso: Piazza Municipale, Corso Martiri della Libertà, Piazza Trento Trieste, Torre dell'Orologio; a seguire lettura dell’editto del Duca che concederà al popolo di uscire in maschera, permettendo a tutti, un periodo di gioia, di allegria e l'utilizzo della maschera, vietata negli altri periodi dell'anno.
Dove
Ferrara - Centro Storico
Quando
10 gennaio 2026
14 e 15 febbraio 2026
Url dell'evento
http://www.paliodiferrara.itTariffe
Gratuito
Contatti
Ente Palio città di Ferrara - Corso Porta Reno 11 (Torre dell'Orologio)
0532 752207







