Sezioni

Capodanno a Ferrara

Sagre, feste

Festa di Capodanno in piazza, tra musica e spettacoli in attesa del bellissimo spettacolo pirotecnico sopra le torri del Castello Estense
Immagine dell'evento

Una grande festa che abbraccia tutte le piazze del centro storico, aspettando l'emozionante spettacolo pirotecnico del Castello Estense allo scoccare della mezzanotte del 31, per salutare il nuovo anno con cascate di colori e vortici di luci, tanta musica per tutti i gusti.

Le migliaia di persone presenti in piazza possono godere di spettacoli e attività varie, il tutto all’insegna della sicurezza. Questo il motivo per cui giovani e famiglie da più di un decennio scelgono di passare la notte di San Silvestro tra le mura Estensi, una meta adatta a tutti, dai più grandi ai più piccini.

 

Programma

31 DICEMBRE 2017
ORE 20.30
Teatro Nuovo, Piazza Trento Trieste
MAKKERONI A CAPODANNO MAKKERONI TUTTO L' ANNO
E’ diventato ormai una tradizione lo spettacolo al Teatro Nuovo per chi vuole attendere l’incendio del Castello “al caldo”
Versione completamente rinnovata nel cast e negli show, ma sempre all’insegna del divertimento e dell’ironia.
A breve il programma della serata e gli artisti presenti
Prezzi biglietti: intero euro 22,50; ridotto (per bambini fino a 10 anni di età) Euro 17,50 (inclusa prevendita)

DALLE ORE 21.30
ASPETTANDO MEZZANOTTE IN PIAZZA CASTELLO
6 ore di Spettacolo per oltre 35mila persone. Questi i numeri che testimoniano il successo del Capodanno a Ferrara. Musica di qualità per allietare l’attesa dell’Incendio del Castello e poi DJ Set per festeggiare fino alle 3 del mattino il nuovo anno.
A breve il programma della serata

A MEZZANOTTE
INCENDIO DEL CASTELLO ESTENSE
L’Incendio del Castello Estense è il simbolo universalmente riconosciuto del Capodanno a Ferrara. Allo scoccare della mezzanotte, il Castello Estense si anima di luci e fuochi in uno show piromusicale riconosciuto come il più emozionante in tutta Italia. Lo spettacolo sarà un vero e proprio connubio tra l’arte dei fuochi artificiali e la musica. Uno spettacolo unico ed indimenticabile, massima espressione della pirotecnia con una durata di circa 20 minuti e brevi pause fra i brani musicali per i controlli di sicurezza.

ALLE ORE 00:30 Luxury & Fashion DJ Set con Giulia Regain (chiusura ore 03.00)

31 DICEMBRE 2017
CENONI ED INIZIATIVE ENOGASTRONOMICHE
A Tavola con… Carlo Bononi
Cenone di Capodanno in stile rinascimentale caratterizzato da prodotti e specialità tipiche del territorio. Imbarcaderi del Castello Estense dalle ore 19.00.
Gran Cenone in Castello
La Caffetteria al piano nobile del Castello Estense ospiterà dalle ore 19.00 questo Cenone classico con menù servito ed accompagnamento musicale.
Gran Cenone a Palazzo Ducale
Cenone di Capodanno nel Palazzo Municipale, residenza ducale degli Este fino al XVI secolo. Alle ore 19.00, con ingresso dallo Scalone in Piazza Municipale.
Prima della Scena a Palazzo
Le magnifiche sale affrescate di Palazzo Crema, ospiteranno dalle ore 18.00 alle ore 20.00 un Apericena pre spettacolo teatrale MAKKERONI A CAPODANNO MAKKERONI TUTTO L’ANNO (presso il Teatro Nuovo in Piazza Trento Trieste) con aperitivo rinforzato per quanti vogliano trascorrere questo momento in un luogo affascinante prima di assistere agli spettacoli ed in attesa dell’Incendio del Castello Estense.
Gran Buffet a Palazzo
Le sale di Palazzo Crema, prestigioso edificio nel cuore del Centro Storico, ospiteranno dalle ore 21.00 questo Cenone classico con menù a buffet ed animazione in musica.
Il Primo Pranzo
Quale modo migliore per cominciare l’Anno Nuovo se non pranzare nelle splendide sale del Castello Estense. Dalle 12.00 alle 14.30 la Caffetteria al piano nobile ospiterà quanti, in visita a Ferrara, vorranno arricchire la loro permanenza con questa splendida esperienza. Un lunch a buffet e servito, con menù tipico e piatti della tradizione natalizia.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE EVENTI CONTATTARE DELPHI INTERNATIONAL: 0532 1934217 eventi@delphiinternational.it

Dove

Ferrara - Piazza Castello

Quando

31 dicembre 2017

Tariffe

Ingresso gratuito allo show di Capodanno

Contatti

Azioni sul documento
ultima modifica 08/11/2017 15:54
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche