Sezioni

FramE 2018 - Il concorso fotografico lungo un anno

Premi, concorsi

L’Associazione Culturale RIAPERTURE organizza la seconda edizione di FramE, concorso fotografico a numero chiuso
Immagine dell'evento

Dopo il grande successo della prima edizione, il cui oggetto era Ferrara, il concorso nel 2018 intende sviluppare in chiave attuale il tema de "Le Corti" attraverso due percorsi competitivi:
- Categoria A | Foto singola da svilupparsi in 10 contest dall’1 Febbraio al 30 Novembre
- Categoria B | Progetto fotografico da svilupparsi in soluzione unica entro la data del 30 Novembre

“Le Corti” è il grande tema matrice del concorso di questa seconda edizione; sarà lo spunto per raccontare la società attraverso dieci temi che restituiranno un quadro complessivo fortemente attuale. Al tempo stesso “Le Corti” sarà anche l’oggetto del progetto fotografico dove i fotografi saranno liberi di interpretare il tema in modo più libero attraverso 15 scatti.

Durante l’anno, saranno organizzati tre seminari dedicati alla fotografia che prevedono una lezione magistrale di un fotografo professionista ed un momento dedicato alla lettura portfolio in cui i partecipanti al concorso hanno la possibilità di confrontarsi con professionisti della fotografia e discutere dei propri scatti.

La novità principale del concorso del 2018 è che gli scatti potranno essere realizzati in qualsiasi luogo (non più solo nella provincia di Ferrara).

La cerimonia di premiazione dei vincitori di tutte le categorie avverrà nel fine settimana tra il 14 ed il 16 dicembre 2018 contestualmente all’inaugurazione della mostra dei lavori vincitori

Le iscrizioni al concorso scadranno il 28 Gennaio.

Per maggiori informazioni su come partecipare al concorso vi invitiamo a scrivere una mail all’indirizzo framefecontest@gmail.com o a consultare la nostra pagina Facebook Frame.

Dove

Ferrara

Quando

Da febbraio a novembre

Azioni sul documento
ultima modifica 29/01/2018 16:07
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche