Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Yarn Bombing all'Orto Botanico

Mostre

Lo Yarn Bombing torna all’Orto Botanico di Unife, dopo il successo della precedente edizione. Conosciuto anche come urban knitting è una forma d’arte di strada nata negli Stati Uniti che consiste nell’abbellire arredi urbani di spazi pubblici o privati tramite il filo lavorato a maglia.
Immagine dell'evento

Un “bombardamento di filati” certamente non fine a sé stesso. Obiettivo dell’iniziativa è porre attenzione su questioni di attualità come il rispetto dei diritti delle donne, la lotta all’emancipazione, l’uguaglianza di genere, il rispetto per l’ambiente, la biodiversità e il cambiamento climatico, tematiche quotidiane importanti affrontate dal punto di vista artistico di chi si cimenterà nella costruzione della sua opera.

Programma

Inaugurazione: Venerdì 23 febbraio, ore 11.00

Il tema scelto per lo Yarn Bombing 2024 è il mondo che caratterizza l’opera lirica Madama Butterfly. Nel 2024 si celebra infatti il centenario della morte del grande musicista Giacomo Puccini, nonché l’anniversario dei 120 anni dal debutto dell’opera.

L’iniziativa è fruibile anche per le persone ipovedenti e non vedenti, grazie alla creazione di un percorso idoneo, realizzato in collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Ferrara.

Dove

Palazzo Turchi di Bagno, Corso Ercole I D'Este 32 - Ferrara

Quando

Fino al 24 marzo 2024

Orari

Da lunedì a venerdì: 9.00-13.00. Domenica: 10.00-16.00.
Info: erbario@unife.it - tel. 0532 293802

Tariffe

Ingresso gratuito

Azioni sul documento
ultima modifica 17/03/2024 11:25 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche