Sezioni

Professione Reporter

Mostre

Tredici i fotografi ferraresi protagonisti della mostra organizzata dal Circolo della Stampa di Ferrara. Con le loro foto, scattate in città o in giro per il mondo, i fotoreporter raccontano cinquant'anni di cronaca, sport o cultura, dagli anni Sessanta fino ai giorni nostri
Immagine dell'evento
I fotografi sono: Marco Caselli Nirmal, Mario Fornasari, Ippolita Franciosi, Michelangelo Giuliani, Luca Gavagna, Gino Perin, Sergio Gaetano Pesci, Mario Rebeschini, Andrea Samaritani e Federico Vecchiatini. Assieme a loro verranno esposte anche foto tratte dagli straordinari archivi di tre "storici" fotografi cittadini, che gli eredi hanno concesso alla mostra: Edmondo "Mondo" Bragaglia, Aroldo "Ardin" Dinelli e Oreste Biancolli.

Con le loro immagini, almeno cinque per ciascuno, tutte di grande formato, i fotografi contribuiranno a creare un suggestivo ed inedito mosaico, che documenterà il loro percorso professionale ed il loro personale punto di vista sugli avvenimenti, i luoghi ed i personaggi che hanno caratterizzato cronaca e società di quest'ultimo mezzo secolo.

La mostra, la prima "collettiva" mai allestita in città, ha il sostegno di Bper Banca, di Ascom Ferrara e della Fondazione Cassa di risparmio di Ferrara (che ha messo a disposizione le sale al piano terra di palazzo Crema) ed il patrocinio dell'Ordine nazionale dei giornalisti e dell'Airf, l'Associazione italiana dei fotoreporter. L'allestimento è curato, a titolo amichevole, dall'architetto Vittorio Anselmi.
Inaugurazione: giovedì 7 dicembre alle 18.30.

Programma

Info: 335 7250937

Dove

Palazzo Muzzarelli Crema - Via Cairoli 13 - Ferrara

Quando

dal 7 al 21 dicembre  2017

Orari

Sabato e festivi ore 10-19, feriali ore 15-19.

Tariffe

Ingresso gratuito

Azioni sul documento
ultima modifica 06/12/2017 15:45
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche