Sezioni

La mia gente - Il Polesine

Mostre

In parete alla Biblioteca Comunale “Giorgio Bassani” le fotografie in bianco e nero, realizzate da Edoardo Terren, già pubblicate nel volume fotografico "La mia gente. Il Polesine."
Immagine dell'evento
La mostra fotografica di Edoardo Terren sarà inaugurata sabato 1 aprile 2017 alle 11. All'inaugurazione saranno presenti l'autore Edoardo Terren, il delegato provinciale di Afi-Afiap (Federation Internationale de l'Art Photographique) Maurizio Tieghi e la responsabile della biblioteca comunale Angela Poli. 

Edoardo Terren nasce a Mira (Venezia) nel 1945 ed è un fotoamatore da oltre trent'anni. Ha iniziato la propria attività con il circolo fotografico ‘L'obbiettivo' di Dolo, Venezia; ora è iscritto alla Federazione italiana fotoamatori (Fiaf) e all'Afi (Artista fotografo italiano). Preferisce tecniche analogiche e propone scatti in bianco e nero. Trascorre il proprio tempo libero nelle campagne del Polesine e nel suo laboratorio di fotografia.
I suoi paesaggi che di frequente incrociano il fiume Po restituiscono emozioni e riletture della apparentemente immota pianura, il lavoro faticoso della terra, i ruderi, i pioppi, le canne, le nebbie, l'acqua, gli argini, la pesca.
Una fotografia minimalista all'altezza dei grandi che hanno percorso il Polesine con la macchina fotografica.

Programma

Inaugurazione: sabato 1 aprile, ore 11.00

Dove

Ferrara - Biblioteca Comunale Bassani, via Grosoli 42 - Barco

Quando

Dal 1 al 29 aprile 2017

Orari

dal martedì al sabato ore 9-13; martedì, mercoledì e giovedì anche ore 15-18.30.

Giorni di chiusura

  • Lunedì
  • Domenica

Tariffe

Ingresso gratuito

Contatti

Biblioteca Comunale Giorgio Bassani - Via Grosoli 42 - Barco - Ferrara
Azioni sul documento
ultima modifica 30/03/2017 11:07
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche