Sezioni

Ado e Ferrara 20 anni insieme

Eventi multipli

Due appuntamenti per celebrare il ventennale dell'attività dell'Associazione e proseguire la raccolta fondi da destinare al progetto "Casa del Sollievo": concerto benefico al Teatro comunale 'Abbado' e cena alla scuola alberghiera 'Vergani'.
Immagine dell'evento

Con l'occasione di festeggiare i suoi 20 anni di attività e ringraziare il contributo della città di Ferrara, Ado Onlus ha organizzato un concerto benefico che si terrà al Teatro Comunale "Claudio Abbado" di Ferrara il 15 marzo alle ore 21. Il ricavato servirà ad arredare le venti camere riservate agli ospiti della Casa del Sollievo, la nuova struttura sanitaria per assistere i pazienti con patologie neurologiche quali sclerosi multipla e sclerosi laterale amiotrofica, e i loro familiari, nelle fasi più invalidanti della malattia. A supportare l'iniziativa Rubner Objektbau, general contractor del Gruppo Rubner specializzato in grandi progetti in legno chiavi in mano, che ha anche realizzato il blocco principale (B) della nuova Casa del Sollievo formato da 20 venti ampie stanze destinate ad accogliere i pazienti ricoverati.

Programma

Durante la serata, nella cornice del Teatro Comunale "Claudio Abbado", sul palco saranno presenti: l'Orchestra della città di Ferrara, diretta dal maestro Marco Balderi; l'Accademia corale "VITTORE VENEZIANI", diretta dal maestro Maria Elena Mazzella; 22 artisti, 2 soprani tenori e 1 basso, e si esibiranno nei brani più memorabili di film, operette, musica lirica e musical, tra cui: Cinema Paradiso e Mission di Ennio Morricone, Non ti scordar di me di Ernesto De Curtis, Funiculì Funiculà musicata da Luigi Denza.
I festeggiamenti dei '20 anni insieme' si concluderanno con una cena organizzata dalla scuola alberghiera 'Orio Vergani' martedì 20 marzo alle 20 (via Sogari 3).
Per informazioni e prenotazioni tel. 0532 769413.

Dove

Ferrara - Teatro Comunale Corso Martiri della Libertà

Quando

15, 20 marzo 2018

Orari

Vedi programma

Tariffe

Per informazioni e prenotazioni tel. 0532 769413.

Azioni sul documento
ultima modifica 10/03/2018 13:23 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche