Sezioni

La colonna della Libertà

Eventi multipli

Una manifestazione che da oltre dieci anni raccoglie gli appassionati della rievocazione storica che sfilano con i loro mezzi risalenti alla seconda guerra mondiale. Mezzi curati amorevolmente per tutto l’anno che si presentano in questa occasione in tutto il loro splendore
Immagine dell'evento

Programma

Si parte da Cento in provincia di Ferrara il 22 aprile, con una festa danzante anni ‘40 in piazza del Guercino: a fare da cornice alla mosica dell’epoca l’esposizione dei mezzi corazzati e gommati. La partecipazione gratuita a chi si presenta in uniforme o abito civile anni ’40.
Domenica 23 la partenza dalle 8,30 e il transito da Bevilacqua, Palata Pepoli, Camposanto. Sosta a San Felice sul Panaro in Piazza Piva e poi via ancora alle 10,30 e transito da Medolla, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Moglia. Alle 12,30 arrivo a San Benedetto Po in Piazza Folengo Teofilo ed esposizione veicoli.
Lunedì 24 ore 9 partenza da Cento e transito da Corporeno, Sant’Agostino, Mirabello, Poggio Renatico, Chiesuol del Fosso; ore 11.30 – entrata a Ferrara da Porta Romana, sfilata veicoli in Via XX Settembre, Via Mayr, Corso Porta Reno, Corso Martiri della Libertà e sosta in Piazza Castello con esposizione veicoli storici. Alle 17 partenza e transito da Porotto, Vigarano Pieve, Ponte Rodoni, Bondeno, Santa Bianca, Casumaro, Pilastrello
Martedì 25 sempre alle 9 la partenza da Cento e transito da Renazzo, Alberone, Finale Emilia, Gavello, Pilastri, Malcantone, Santa Croce; ore 10.45 – arrivo a Sermide e quindi Felonica per sosta pranzo e visita al Museo della Seconda Guerra Mondiale del fiume Po. Alle 16 partenza per Quatrelle, Bondeno, Santa Bianca, Casumaro, Pilastrello, poi il rientro per il ‘rompete le righe’.

Dove

Ferrara - Piazza Castello

Quando

24 aprile 2017

Azioni sul documento
ultima modifica 21/04/2017 10:05 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche