Sezioni

I have a rainbow dream

Eventi multipli

Una festa di strada in via Ripagrande celebra la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia, la trans fobia
Immagine dell'evento

La Città di Ferrara dedica il mese di maggio alla lotta contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. Si è scelto maggio perché dal 2004 l'Unione Europea celebra, ogni anno il 17 del mese, la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia (o IDAHOBIT, acronimo di International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia).

Programma

 

Ricco il programma degli eventi che si susseguiranno nel mese di maggio e che vedranno situazioni e luoghi diversi coinvolti nella programmazione VEDI SITO.
Ricchissimo e articolato il programma della giornata del 17 maggio che si concentra nel tratto pedonalizzato per l'occasione, di via Ripagrande che comprende la prima parte della via, dall'incrocio con Porta Reno all'incrocio con via Boccaleone.
La manifestazione avrà inizio alle ore 17 con l'inaugurazione della mostra fotografica "Famiglie" dedicata alle famiglie arcobaleno e realizzata dalla rete RE.A.DY.
Sempre alle 17 sarà allestita un'area dedicata ai giochi educativi per l'infanzia curata dallo Spazio Studio h18.
Alle 17.30 verrà aperto lo stand curato dal Tavolo istituzionale HIV "Siamo tutti Hiv-Coinvolti" di cui fanno parte molte istituzioni e associazioni ferraresi.
Alle 18 seguirà una tavola rotonda nella quale si parlerà della proposta di legge regionale contro l'omotransnegatività.
Dalle 19.30 alla conclusione delle attività, prevista per la mezzanotte, la via si trasformerà in una vera e propria festa a cielo aperto con dj set, aperitivi, stand enogastronomici e tanto divertimento.

 

 

Dove

Via Ripagrande dall'incrocio con Porta Reno all'incrocio con via Boccaleone.

Quando

17 maggio 2018

Orari

Tutto il giorno

Azioni sul documento
ultima modifica 10/05/2018 12:24 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche