Sezioni

Appuntamenti a Palazzo Roverella

Eventi multipli

Stagione estiva di eventi presso il Palazzo Roverella
Immagine dell'evento

Programma

I.M.B.Y. – DIREZIONE EMILIA ROMAGNA, il festival pensato per chi ama la musica dal vivo e che si sviluppa in quattro serate, tra giugno e luglio, a cura de Il Gruppo dei 10, realtà nata nel 2010 da alcuni ferraresi desiderosi di arricchire il panorama culturale estense con concerti dedicati al jazz (ma non solo).
- Venerdì 1 giugno: Vince Vallicelli e Pippo Guarnera, bluesmen tra i più conosciuti a livello nazionale. Si prospetta una serata dedicata all’esplorazione musicale nei territori del blues e del jazz, grazie al ritmo coinvolgente dell’eclettico Vince Vallicelli, vincitore di un Grammy Awards come miglior batterista italiano, e Pippo Guarnera, considerato uno dei massimi esponenti dell’organo Hammond.
- Venerdì 15 giugno: Italian Realbook, che vedrà sul palco la cantante jazz Elisa Aramonte (da poco insignita del “Premio Nardo Giardina”) insieme al pianista modenese Stefano Calzolari, Paolo Ghetti al contrabbasso e Lele Barbieri alla batteria. Con questo progetto Calzolari ripropone in chiave jazzistica alcune tra le più belle pagine di musica italiana (da Giuseppe Verdi a Vasco Rossi, verrebbe da dire), indagando in modo mai banale accordi e melodie, rispettando la metrica originale o spezzandone il ritmo a favore di un respiro più jazzistico.
- Venerdì 29 giugno: Lama’s Band, accompagnata da un musicista d’eccezione, Carlo Atti al sax tenore. Formata da alcuni dei maggiori protagonisti della scena rock-pop ferrarese degli anni ’60 e ’70, come Renzo Fenzi alla voce, Elio Rebecchi alla chitarra elettrica, Giovanni ‘Gianni’ Tartaglione alle tastiere, Franco ‘Molly’ Molinari al basso elettrico e Marco ‘Cinghiale’ Govoni alla batteria, la band è di anno in anno ospite immancabile delle rassegne targate Il Gruppo dei 10.
- Venerdì 13 luglio: Sugarpie & The Candymen, simpatica band che per l’occasione trasformerà il cortile di Palazzo Roverella in un teatro di progressive swing. Il gruppo emiliano sarà guidato da Georgia Ciavatta in compagnia dei suoi ‘dolcissimi’ uomini. La band si propone i brani del momento con il gusto e le atmosfere del jazz Anni ’40. 
Georgia Ciavatta - voce; Jacopo Delfini - chitarra Gipsy; Renato Podestà - chitarra Jazz; Alex Carreri - contrabbasso; Roberto Lupo - batteria

 

Per info e prenotazioni:  349 6494215.
FUORI CORSO ogni mercoledì regala un luogo suggestivo e divertente dove trascorrere insieme le serate universitarie.
Dall’11 maggio, largo alle risate con MAKKERONI, format di successo di Stileventi Group all’insegna della comicità, del cabaret e dell'ironia, che porterà a Ferrara attori, maghi e alcuni tra i più divertenti comici del gruppo di Zelig e di Colorado.
Nelle serate in cui sarà in programma I.M.B.Y Festival, la musica farà spazio per un po’ alla comicità, con le battute più spassose di cabarettisti di fama nazionale.

Dove

Ferrara - Corso Giovecca 47

Quando

Maggio - luglio 2018

Orari

Vedi programma

Azioni sul documento
ultima modifica 30/05/2018 13:49 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche