Sezioni

Il lago dei cigni

Danza

Il lago dei cigni, oggi forse il balletto più famoso del mondo, continua a mantenere intatto tutto il suo fascino per l'atmosfera lunare che accompagna l'apparizione di Odette, per il doppio ruolo di Odette-Odile, cigno bianco e cigno nero, per l'eterna lotta fra il Bene e il Male.
Immagine dell'evento
Il Lago dei Cigni, ancora oggi il più emozionante tra i balletti classici, sarà in scena il 9 Gennaio 2019 alle ore 21.00 presso il il Teatro Nuovo di Ferrara.
La trama, decisamente romantica, racconta la storia della principessa Odette che un perfido sortilegio del malefico mago Rothbart, a cui la principessa ha negato il suo amore, costringe a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. Con questa versione del IL LAGO DEI CIGNI, il Balletto di San Pietroburgo ha voluto mantenere intatte le Coreografie Originali di Marius Petipa e da LevIvanov del lontano 1895, e di tornare ad un’ autentica versione della coreografia creata per il Teatro Mariinsky. Le Scenografie si rifanno alla Corte Imperiale Russa di quel periodo, inserendo realtà storica e fantasia gotica. Le scene del I e del III Atto presentano uno stile Classico Fiabesco, quasi magico, mentre il II e IV atto cioè Il lago, ha un ambiente mistico, quasi lunare, dove si alternano attimi tenebrosi e giochi di ombre e luci.

Programma

Informazioni: 334.1891173

Dove

Teatro Nuovo - Piazza Trento Trieste 52 - Ferrara

Quando

9 gennaio 2019

Orari

Ore 21.00

Tariffe

Prevendita Botteghino Teatro Nuovo
tel. 0532.1862055
P.zza Trento Trieste

Contatti

Teatro Nuovo Ferrara - Piazza Trento Trieste 52
Azioni sul documento
ultima modifica 28/05/2018 11:51
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche