Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Meral

Musica

Concerti, performance e workshop al Consorzio Wunderkammer sulla Darsena, per un’esperienza musicale straordinaria che fonde tradizione, folklore e reinterpretazioni contemporanee in chiave elettronica
Immagine dell'evento

Programma

Si inizierà la mattina alle ore 10.00 con il workshop "Canti nel Mediterraneo: un viaggio nei suoi porti", curato dalla cantante Laura Venturini e dall'antropologa Camilla Piccolo. Un'immersione nella tradizione popolare di Paesi come Italia, Cipro, Grecia e Turchia, attraverso canti e storie. Nessuna conoscenza preliminare è necessaria: solo la voglia di esplorare (iscrizione su https://soci.bassoprofilo.org/73/product/canti-del-mediterraneo.html).

La sera alle ore 22.00 si continua ad esplorare la cultura musicale tradizionale, il folklore e le loro interpretazioni contemporanee con le performance di:
- Àthos: un legame ancestrale tra slow music e tradizione greco-cipriota
- Silvia Tarozzi e Deborah Walker: canti di guerra, di lavoro e d'amore
- Mai Mai Mai: sperimentazione elettronica che esplora il folklore mediterraneo
Chiude l'evento il dj-set di Walter Magi e Coccolaartisti emergenti e selector che studiano e approfondiscono sonorità di culture altre, esplorando generi come footwork, hard drum, global bass, brazilian funk e terraxo.

Info: www.bassoprofilo.org - Biglietti dice.fm
L'evento è realizzato nell'ambito del progetto **SUPPORT STRUCTURES**, realizzato con il contributo del Comune di Ferrara.

Dove

Consorzio Wunderkammer - c/o Palazzo Savonuzzi - Via Darsena, 57 - Ferrara

Quando

16 dicembre 2023

Azioni sul documento
ultima modifica 11/12/2023 16:37 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche