Sezioni

Tra le radici e l’altrove

Congressi, convegni, conferenze, seminari

Daniele Serafini presenta l’antologia di suoi testi poetici 'Tra le radici e l’altrove'
Immagine dell'evento
Nato da una collaborazione tra i Musei di Arte Antica e il Gruppo Scrittori Ferraresi, MURADIVERSI è il nuovo contenitore di proposte poetiche che casa Ludovico Ariosto ospiterà a partire da sabato 18.
“...ciò che non riesce al pensiero (occidentale), cioè di afferrare quel “tra” che lega le radici e l’altrove, riesce alla poesia e l’esempio di Daniele Serafini è emblematico. In quasi tutta questa antologia aleggiano presenze che sono andate o stanno per farlo..., comunque sono sul punto estremo in cui qualcosa sta nascondendosi oltre un addio, un abbandono...[e anche] l’amore che resta dopo l’amore è quello visto in lontananza nell’atto in cui s’invola, e di cui la poesia può tra-tenerne la fugace ma perenne istantanea.”[A. Andreotti]

Programma

A dialogare con il poeta di Lugo saranno Giuseppe Ferrara e Angelo Andreotti e lo faranno, insieme ad altri ospiti, partendo dalla lettura delle poesie stesse, umilmente consapevoli che la lettura di una poesia non è il punto di partenza per comprenderla, ma il punto di arrivo.

 

Dove

Ferrara - Casa di Ludovico Ariosto Via Ariosto, 67

Quando

18 novembre 2017

Orari

16.00

Tariffe

Ingresso gratuito

Azioni sul documento
ultima modifica 17/11/2017 17:31 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche