Sezioni

Tag Festival di cultura LGBT

Congressi, convegni, conferenze, seminari

Il festival promuove incontri e dibattiti con volti noti dello spettacolo, della stampa e della politica per educare tutti alle differenze. Un’occasione privilegiata per infondere l’importanza del confronto e aprire un dialogo con chi non ha ancora gli strumenti per conoscere e capire la realtà del mondo gay, lesbico e transessuale.
La quotidianità delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali (LGBT) continua a subire, fin dall’infanzia, rifiuto, scherno e vessazioni. Essere bersaglio di un odio ingiustificato produce malessere, esclusione, disagio, perché l’omofobia può manifestarsi in modi molto diversificati, dalle offese verbali alle minacce, fino alle aggressioni fisiche.

Ideato e promosso da Circomassimo Arcigay e Arcilesbica Ferrara , TAG – Festival di Cultura LGBT è un’occasione privilegiata per infondere l’importanza del
confronto e aprire un dialogo con chi non ha ancora gli strumenti per conoscere e capire la realtà del mondo gay, lesbico e transessuale. La manifestazione promuove incontri e dibattiti con volti noti della stampa e della televisione per educare tutti alla diversità. 
Nei tre giorni di eventi vi aspettano incontri, dibattiti, presentazioni, performance e rappresentazioni teatrali.

Programma

Tema di questa quinta edizione sarà il corpo , in ogni sua possibile definizione.
“Corpo Non Conforme” sarà il punto focale dei dibattiti che il festival intende proporre, come in ogni edizione, in maniera trasversale, mettendo in comunicazione e integrando vari contesti (politica, società), ambienti d’interazione (YouTube, televisione, mondo dello spettacolo, contesto artistico) e tematiche (transessualità minorile, disabilità).

Info: 393 5749359 info@circomassimo.org

Dove

Sala Estense - piazza del Municipio 3 -Ferrara

Quando

19, 20, 21 ottobre 2018

Url dell'evento

http://www.tagfestival.it

Accessibilità

Accessibile

Azioni sul documento
ultima modifica 12/09/2018 10:07
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche