Sezioni

MusicFilm - 2° Festival delle colonne sonore

Cinema, video

"MusicFilm – 2° Festival delle colonne sonore" è un concerto/show che ha l'obiettivo di ricordare e celebrare la musica da film e il cinema in generale.
Immagine dell'evento

MusicFilm è uno spartito unico di musiche, immagini che verranno proiettate sulle schermo, scene di film, ricordi, aneddoti, viaggi attraverso il tempo e lo spazio. MusicFilm è uno show adatto a tutte le generazioni per riproporre e riscoprire in chiave leggera e frizzante opere di grandi compositori che hanno lasciato una grande impronta nel cinema italiano e internazionale.
La seconda edizione di MusicFilm ha l’obiettivo di mantenere lo stesso format della prima (compreso la finalità benefica, quest’anno il ricavato sarà devoluto a Telethon), ma con delle novità a partire dal fulcro del format, ovvero la trasformazione da semplice spettacolo a Festival. MusicFilm vuole diventare un festival umile ma capace di celebrare e raccontare la musica e il cinema anno per anno. Il tema centrale della seconda edizione, è il “Musical”. Non c’è competizione, non c’è una gara ma con l’aiuto di artisti emergenti e professionisti, si andranno a riscoprire le origini di esso, tutti i tipi di musical che affrontano il mondo della danza, del canto e della recitazione dal punto di vista cinematografico.
Lo show, in scena Giovedì 23 Febbraio 2017 presso la Sala Estense di Ferrara alle ore 21.00, è condotto e diretto da Edoardo Boselli che è anche l’autore del format.
La musica è l’elemento centrale dello spettacolo. Musicisti e cantanti (famosi e non), come Andrea Poltronieri, Anna Liotti, Anita Balboni e i cantanti della prestigiosa BSMT di Bologna e la L.A.G School of dance e musical di Ferrara, ripropongono in una chiave inedita le colonne sonore del musical cinematografico.
Per approfondire meglio questo tema MusicFilm ha scelto di coinvolgere due docenti e esperti di colonne sonore di musical della prestigiosa BSMT di Bologna: Gabriele Bonsignori e Maria Galantino.
Ci sarà spazio anche per ridere e divertirsi con Paolo Franceschini che racconterà  a modo suo, in chiave ironica e bizzarra, la storia del cinema.
MusicFilm si avvale anche di coinvolgere persone che hanno avuto o che hanno a che fare con il mondo del cinema, a tal proposito saranno presenti in qualità di ospiti d’onore della serata Giorgio Cantarini (celebre attore per aver interpretato il ruolo del piccolo Giosuè accanto a Roberto Benigni nel film premio oscar “La Vita è bella”) e Ivano Marescotti (attore e regista di cinema e teatro) che verranno intervistati come testimoni della loro stessa esperienza cinematografica.

Programma

Per info e prevendita www.ticketland2000.com oppure scrivere a cbenvenuti@rt.telethon.it o al numero 340/1854140

Dove

Sala Estense, Piazza Municipale - Ferrara

Quando

23 febbraio 2017

Orari

21.00.

Tariffe

10,00 € prezzo intero
5,00 € prezzo under 12

Azioni sul documento
ultima modifica 03/02/2017 17:24 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche