Sezioni

Cinema Santo Spirito

Cinema, video

Proiezioni cinematografiche nel fine settimana
Immagine dell'evento

Il Cinema Santo Spirito si presenta rinnovato, sia nell'arredamento (con comode poltroncine) sia nell'acustica (con un nuovo impianto di amplificazione) e una nuova tecnologia digitale.
La programmazione è di quattro giorni, dal Venerdì al Lunedì, con film in seconda visione di buona qualità e film d'essai, lasciando spazio nel pomeriggio della Domenica ai film per ragazzi.
Non mancano però in altre serate della settimana, spazi per rassegne sempre su film di qualità o spettacoli teatrali.
La capienza complessiva è di 173 posti, 153 in platea e 20 in galleria.

Programma

Dal 13 al 16 aprile 2018
Contromano
Un film di Antonio Albanese. Con Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois, Daniela Piperno, David Anzalone Commedia. 
Durata 103 min. – Italia 2018. - 01 Distribution

Vediamo il protagonista Mario, uomo solitario che vive nella sua Milano, dedito con scrupolo e precisione al negozio di calze ereditato dal padre ma con l’unica e vera passione dell’orto realizzato sulla terrazza del suo condominio. Mario vede la città e il quartiere cambiare progressivamente: sempre più stranieri, sempre più ambulanti invadenti che vogliono vendergli qualsiasi cosa, sempre meno facce amiche.
Quando è il senegalese Oba che vende calze scadenti a prezzi stracciati davanti al suo negozio e che non ha la sua passione e conoscenza del prodotto , gli porta via clienti in serie, il mite Mario perde la pazienza e organizza uno strampalato piano che a lui appare geniale, con l’obiettivo di riportarlo al suo paese…
Contromano (scritto dal regsta-attore con Andrea Salerno e Stefano Bises) mostra, a pochi mesi da Come un gatto in tangenziale, un Albanese in gran forma come interprete sintonizzato sulla contemporaneità, con tutti i “tic” giusti dell’italiano medio del nord, che cerca una strada personale – e assurda – al problema di un’immigrazione per lui insopportabile. Un film che parla di apertura al mondo e all’altro in maniera semplice, anche un po’ didascalica ma non banale.
Una "fiaba" che albanese presenta come "un viaggio e una sfida, un viaggio in Italia, ma anche un viaggio nei sentimenti di persone differenti che vedono giustamente la realtà da punti di osservazione opposti" e che davvero l'ha portato 'sulla strada', anche se non fino al Senegal. La troupe si è fermata in Marocco (negli uliveti di Marrakech, che il regista cita plaudendo all'iniziativa dei 10.000 Orti della Fondazione Slow Food), infatti, ma per arrivarci sono state molte le soste in alcuni degli angoli più belli del nostro Paese.
VENERDI  ore 21,00
SABATO  ore 20,30 – 22,30
DOMENICA ore 18,30 - 21,00
LUNEDI’ ore  21,00

Dove

Cinema S. Spirito - Via della Resistenza 7

Quando

Dal 20 al 23 aprile 2018

Orari

vedi programma

Tariffe

A pagamento

Contatti

Cinema S. Spirito - Via Resistenza, 7 - Ferrara
Azioni sul documento
ultima modifica 18/04/2018 11:52
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche