Sezioni

Cinema Santo Spirito

Cinema, video

Proiezioni cinematografiche nel fine settimana
Immagine dell'evento

Il Cinema Santo Spirito si presenta rinnovato, sia nell'arredamento (con comode poltroncine) sia nell'acustica (con un nuovo impianto di amplificazione) e una nuova tecnologia digitale.
La programmazione è di quattro giorni, dal Venerdì al Lunedì, con film in seconda visione di buona qualità e film d'essai, lasciando spazio nel pomeriggio della Domenica ai film per ragazzi.
Non mancano però in altre serate della settimana, spazi per rassegne sempre su film di qualità o spettacoli teatrali.
La capienza complessiva è di 173 posti, 153 in platea e 20 in galleria.

Programma

DA VENERDI' 1 A LUNEDI' 4 DICEMBRE

RITORNO IN BORGOGNA
Un film di Cédric Klapisch
Con Pio Marmai, Ana Girardot, Francois Civil, Jean-Marc Roulot, Maria Valverde
Genere: Commedia
Durata: 113 min.
VENERDI' ORE 21,00
SABATO ORE 20,30 - 22,30
DOMENICA ORE 18,30 - 21,00
LUNEDI' ORE 21,00
Il francese Cédric Klapisch ha scelto la regione vinicola per eccellenza, la Borgogna, per raccontare la storia di due fratelli e una sorella alle prese con la morte del padre e il dubbio se continuare o meno l'attività vinicola di famiglia. Pieno di metafore sul tempo di invecchiamento del vino e quello degli uomini, Ritorno in Borgogna racconta di una famiglia che si ricostruisce dopo la morte del padre, cercando di recuperare le proprie radici per poterle superare senza rinnegarle. Bravi gli attori, semplice e non urlata la sceneggiatura, che evita ogni scena madre o di dolore per concentrarsi sulle toccanti fragilità, dei protagonisti come di noi spettatori.
DOMENICA 3 DICEMBRE
ORE 15,00 - 16,40
VAMPIRETTO
Un film di Richard Claus, Karsten Killerich
Genere: Animazione
Durata: 83 min.
Non sarà Harry Potter, ma con la saga letteraria di Vampiretto sono cresciuti milioni di piccoli lettori in tutto il mondo, dal 1979, data di pubblicazione del primo volume, al 2015, quando in libreria è arrivato il ventunesimo e per ora ultimo romanzo. In quasi quarant'anni la creatura della tedesca Angela Sommer-Bodenburg ha conosciuto vari adattamenti, tra cui un film in live action nel 2000. Vampiretto porta sullo schermo l'amicizia tra il ragazzo e il vampiro per la prima volta con un lungometraggio animato.

 

Dove

Cinema S. Spirito - Via della Resistenza 7

Quando

Dall'1 al 4 dicembre 2017

Orari

vedi programma

Tariffe

A pagamento

Contatti

Cinema S. Spirito - Via Resistenza, 7 - Ferrara
Azioni sul documento
ultima modifica 30/11/2017 16:52 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche