Sezioni

Cinema Boldini

Cinema, video

Programmazione settimanale e rassegne tematiche alla sala Boldini
Immagine dell'evento

Il Complesso Boldini è stato progettato e ideato dall'ingegnere del Comune Carlo Savonuzzi ed eretto fra il 1935 e il 1939 dove un tempo si ergevano gli ambienti dell'ex ospedale cittadino S. Anna. Rientra nelle opere denominate "Addizione Novecentesca".

Il Complesso Boldini è costituito da un unico corpo principale al quale si accede tramite un piccolo giardino circondato da alte mura in cemento dipinte di arancione. Al suo interno si trovano spazi destinati ad iniziative culturali, manifestazioni, proiezioni e convegni. La sala al primo piano svolge anche la funzione di cinema proiettando film d'essai e rassegne.

Programma

Da giovedì 1 giugno a martedì 6 giugno
QUELLO CHE SO DI LEI, regia di M. Provost
giovedì – venerdì 21.00
sabato 20.30 – 22.30
domenica 21.00
lunedì, martedì 21.00
Claire è un’ostetrica meravigliosamente dotata, con un talento naturale nel mettere al mondo i neonati con gesti dolcissimi. Ma nel corso degli anni, i suoi modi delicati, il suo senso di orgoglio e di responsabilità sono entrati in conflitto con i metodi più improntati all’efficienza delle moderne strutture ospedaliere. Più vicina alla fine della sua carriera che all’inizio, Claire comincia a mettere in discussione il suo ruolo e la sua professione. Un giorno riceve una strana telefonata. Una voce riemerge dal passato: Béatrice, la stravagante e frivola amante del suo compianto padre, ha notizie importanti e urgenti da darle e vuole rivederla, trent’anni dopo essere scomparsa nel nulla all’improvviso. Agli antipodi in tutti i sensi, la super-coscienziosa Claire – che rasenta l’inibizione – e lo spirito libero, amante della vita Béatrice, impareranno ad accettarsi l’un l’altra e, rivelandosi reciprocamente antichi segreti, inizieranno a recuperare gli anni perduti.
Mercoledì 7 giugno ore 21.00 – ingresso libero – v.o. sott. ita
BIKES VS CARS, regia di Fredrik Gertten
Scritto e diretto dallo svedese Fredrik Gertten nel 2015. finanziato tramite la piattaforma di crowdfounding Kickstarter alla fine del 2013, Bikes vs. Cars è un film manifesto, che affronta la questione della guerra in corso tra le automobili e il genere umano. La proiezione sarà a titolo gratuito in occasione del lancio di Mobi – Mobility and Bike (Ferrara 16 – 18 giugno). Proiezione organizzata in collaborazione con CinemAmbiente Torino.

Dove

Ferrara - Sala Boldini, via Previati 18

Quando

Dal 1 al 7 giugno 2017

Orari

Vedi programma

Tariffe

a pagamento, salvo diversa indicazione

Contatti

Arci Ferrara - Via della Cittadella 18/A
Azioni sul documento
ultima modifica 12/06/2017 17:03 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche